Un dollaro al giorno

Eppure sono vite

Editore: Tropea (I narratori)

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 235 | Formato: Copertina morbida e spillati

Isbn-10: 8855802011 | Isbn-13: 9788855802017 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Genere: Fiction & Literature

Ti piace Un dollaro al giorno?

Un reportage agghiacciante di vite rubate, di come interessi e sistemi economici ricadano sui pi ...continua

Una sequela di racconti dai quattro lati del globo, le indigenze dei poveri tra Asia, Africa, sud America. Da Gaza al Messico racconti drammatici e toccanti, tratti di vite disperate, deboli, abusate. Un reportage agghiacciante di vite rubate, di come interessi e sistemi economici ricadano sui più deboli e disagiati, una bella lettura, forte ma anche toccante, che splende addirittura in quelle gemme che sono i volontari che si adoperano quotidianamente nell'aiuto degli ultimi.

Un bel Libro, ho sempre apprezzato Porzio come giornalista e devo dire che il libro conferma la mia stima. Diverso dai soliti libri che trattano argomenti simili, un insieme di nozioni e racconti. Molto forte da leggere, in alcuni punti addirittura commovente, ma sempre lucido obiettivo ed analitico. Un libro da leggere e da consigliare