Un dollaro al giorno

Eppure sono vite

Editore: Tropea (I narratori)

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 235 | Formato: Copertina morbida e spillati

Isbn-10: 8855802011 | Isbn-13: 9788855802017 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Genere: Fiction & Literature

Ti piace Un dollaro al giorno?

Una sequela di racconti dai quattro lati del globo, le indigenze dei poveri tra Asia, Africa, sud America. Da Gaza al Messico racconti drammatici e toccanti, tratti di vite disperate, deboli, abusate. ...continua

Un reportage agghiacciante di vite rubate, di come interessi e sistemi economici ricadano sui più deboli e disagiati, una bella lettura, forte ma anche toccante, che splende addirittura in quelle gemme che sono i volontari che si adoperano quotidianamente nell'aiuto degli ultimi.

Un bel Libro, ho sempre apprezzato Porzio come giornalista e devo dire che il libro conferma la mia stima. Diverso dai soliti libri che trattano argomenti simili, un insieme di nozioni e racconti. Molto forte da leggere, in alcuni punti addirittura commovente, ma sempre lucido obiettivo ed analitico. Un libro da leggere e da consigliare