Un dono per tutta la vita

Guida all'allattamento materno

By Carlos González

Like Un dono per tutta la vita ?

Dopo " Bésame mucho" e "Il mio bambino non mi mangia", Carlos Gonzalez torna con una delle sue grandi passioni: la difesa dell'allattamento materno. Suo obiettivo non è convincere le madri ad allattare, né dimostrare che al seno "è meglio", bensì off Continue

Dopo " Bésame mucho" e "Il mio bambino non mi mangia", Carlos Gonzalez torna con una delle sue grandi passioni: la difesa dell'allattamento materno. Suo obiettivo non è convincere le madri ad allattare, né dimostrare che al seno "è meglio", bensì offrire informazioni pratiche per aiutare le madri che desiderano allattare a farlo senza stress e con soddisfazione. Nel seno, oltre al cibo, il bimbo cerca e trova affetto, consolazione, calore, sicurezza e attenzione. Non è solo una questione di alimento; il bimbo reclama il seno perché vuole il calore di sua madre, la persona che conosce di più. Per questo motivo la cosa importante non è contare le ore e i minuti o calcolare i millilitri di latte, ma il vincolo che si stabilisce tra i due e che è una sorta di continuazione del cordone ombelicale. L'allattamento è parte del ciclo sessuale della donna; per molte madri è un momento di pace, di soddisfazione profonda, in cui riconosce di essere insostituibile e si sente adorata. E un dono, sebbene sia difficile stabilire chi dà e chi riceve.

Loginor Sign Upto write a review

• Others
  • Publisher: Il Leone Verde