Un eroe borghese

Il caso dell'avvocato Ambrosoli assassinato dalla mafia politica

Voto medio di 446
| 65 contributi totali di cui 65 recensioni , 0 citazioni , 0 immagini , 0 note , 0 video
E' la storia di Giorgio Ambrosoli, avvocato di Milano, incaricato dal governodi liquidare la banca di Sindona e assassinato nel 1979 da un killer giuntodagli USA su ordine del finanziere. Stajano ripercorre la vita e la morte diun milanese moderato c ...Continua
Ha scritto il 17/10/16
L'onestà a costo della vita
Storia dell'avvocato Giorgio Ambrosoli, professionista di quella borghesia illuminata che in Italia è più rara della buona educazione.
Di inclinazione monarchica, aspetto che avrebbe dovuto metterlo al riparo dalla qualifica di 'comunista', ovver
...Continua
  • 2 mi piace
Ha scritto il 23/08/16
Preciso, toccante
Un libro di storia, sotto forma di biografia. La storia dell'Italia degli anni 80, dei faccendieri, della commistioni perverse finanza, mafia, politica, chiesa. Nello sfondo la lotta armata che qualcuno aveva erroneamente scelto per ribellarsi.. La s ...Continua
Ha scritto il 07/08/16
Un po' difficile per chi non conosce il linguaggio giuridico, ma ben scritto, interessante e coinvolgente.
Ha scritto il 24/01/16
Diritto commerciale ancora non l'avevo studiato, e fra liquidatori e gruppi societari alcuni pezzi mi erano rimasti un po' difficili. Mi era rimasto solo il profondo senso di ingiustizia. Chissà a rileggerlo adesso.
Ha scritto il 02/01/16
E' uno di quei libri che riesce a tenermi incollata per ore alla lettura, tantp vibra di verità e indignazione umana. Una storia dei nostri giorni, dove gli onesti pagano con la vita la loro coerenza e serietà.
  • 2 mi piace
  • 1 commento

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una citazione!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una immagine!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una nota!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo un video!

Lorem Ipsum Color sit Amet
di Nome Autore
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur Suspendisse varius consequat feugiat.
Scheda libro
Aggiungi