Hooray! You have added the first book to your bookshelf. Check it out now!
Create your own shelf sign up
[−]
  • Search Digit-count Valid ISBN Invalid ISBN Valid Barcode Invalid Barcode

Un fiore nella polvere

By Susan Elizabeth Phillips

(100)

| Mass Market Paperback | 9788878245938

Like Un fiore nella polvere ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free

Book Description

Francesca, un'affascinante e viziata ragazza inglese della buona società, si ritrova sola e senza un soldo alla morte della madre. Per guadagnarsi da vivere, tenta la carriera cinematografica negli States; ma la realtà si rivela ben più dura del prev Continue

Francesca, un'affascinante e viziata ragazza inglese della buona società, si ritrova sola e senza un soldo alla morte della madre. Per guadagnarsi da vivere, tenta la carriera cinematografica negli States; ma la realtà si rivela ben più dura del previsto e a lei non resta che andarsene. Ma il fortuito incontro con Dallie Beaudine - campione di golf e rubacuori, ottimista e pragmatico - cambia radicalmente la sua esistenza.

24 Reviews

Login or Sign Up to write a review
  • 1 person finds this helpful

    La Phillips non tradisce mai le aspettative :) Un libro piacevolissimo e consigliato ^_^

    Is this helpful?

    Anita aka Annie said on Nov 10, 2013 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Un bel romanzo, molto diverso da quelli che compongono la serie Chicago Stars, molto più intimista.
    E' un romanzo che parte lentamente e questo non deve scoraggiare chi legge perché anche ciò che sembra inutile servirà per caratterizzare la protagoni ...(continue)

    Un bel romanzo, molto diverso da quelli che compongono la serie Chicago Stars, molto più intimista.
    E' un romanzo che parte lentamente e questo non deve scoraggiare chi legge perché anche ciò che sembra inutile servirà per caratterizzare la protagonista in maniera completa.
    L'ambientazione parte dall'Inghilterra degli anni '70 per arrivare negli Stati Uniti della metà degli anni '80, nel pieno del periodo più florido dell'American Dream, in cui tutto sembra possibile.
    Più che un romance lo definirei quasi un romanzo di formazione e di crescita dei protagonisti che fino alla fine, anche mediante scelte discutibili, cercheranno di migliorare, più o meno consapevolmente, sè stessi. Si passerà dall'odiare Francesca, la Fancy Pants del titolo originale, ad ammirarla per il suo cambiamento e la sua riuscita nella ricerca della felicità. Ci saranno alcuni passaggi commoventi e altri un po' irriverenti, come nello stile tipico della scrittrice che, come al solito, non deluderà le aspettative.

    Is this helpful?

    Menzina said on Nov 6, 2013 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Si comincia, anche se solo in poche scene, a intravedere lo stile peculiare della Phillips, capace di inserire elementi surreali e sorprendenti in contesti in cui non te lo aspetti.
    La storia è tipicamente anni 80, sia per caratterizzazione dei perso ...(continue)

    Si comincia, anche se solo in poche scene, a intravedere lo stile peculiare della Phillips, capace di inserire elementi surreali e sorprendenti in contesti in cui non te lo aspetti.
    La storia è tipicamente anni 80, sia per caratterizzazione dei personaggi, che per situazioni; nonostante ciò, non ha niente di datato, e scivola via piacevolmente. La prima parte forse non è folgorante, sia per la poca consistenza iniziale dei due protagonisti, che per ritmo. Poi però decolla, e regala una storia anche più "seria" rispetto alla standard dell'autrice, che ho conosciuto nella serie dei Chicago Stars.
    Tenerissimo il piccolo Teddy, ed è emozionante il modo in cui il padre si avvicina a lui; ben fatto anche il modo in cui la Phillips ci svela pian piano le profondità del carattere di Dallie, e come rende forte e coraggioso il personaggio Francesca, che inizialmente è difficile sentire vicina.

    Is this helpful?

    Manuela said on Oct 6, 2013 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    BELLISSIMO!!!

    E in un attimo ti ritrovi da una condizione di agiatezza e popolarità a una miseria totale e dimenticanza.... Poi viziata, superficiale, snob ti rendi conto che la vita finora svolta e' stata tutta un'illusione e allora nel dolore e nell'umiliazione ...(continue)

    E in un attimo ti ritrovi da una condizione di agiatezza e popolarità a una miseria totale e dimenticanza.... Poi viziata, superficiale, snob ti rendi conto che la vita finora svolta e' stata tutta un'illusione e allora nel dolore e nell'umiliazione ricominci tutto da capo, dai lavori più umili..... e poi... il riscatto arriva e finalmente dimostri a tutti ma sopratutto a te stessa di essere una DONNA capace anche di ridare fiducia a chi l'ha persa da tempo, o che forse non l'ha mai avuta.

    Is this helpful?

    gielsi75(solo ebook) said on Aug 2, 2013 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Dio Mio!!!
    A pagina 53 l'ho mollato!!!
    protagonista assolutamente odiosa e perchè diavolo mi racconti la storia di sua madre e di sua nonna?
    Chi se ne frega!!!!

    Is this helpful?

    erbacattiva (solo E-BOOK) said on Jul 15, 2013 | 1 feedback

  • 1 person finds this helpful

    La primera parte del libro se hace pesadísima. No entiendo la necesidad de contar la historia de las dos generaciones anteriores a la protagonista. A partir de la mitad mejora bastante, pero el modo en que todo se resuelve no ha terminado de convence ...(continue)

    La primera parte del libro se hace pesadísima. No entiendo la necesidad de contar la historia de las dos generaciones anteriores a la protagonista. A partir de la mitad mejora bastante, pero el modo en que todo se resuelve no ha terminado de convencerme.

    Is this helpful?

    Gloria said on May 17, 2013 | Add your feedback

Book Details

Improve_data of this book