Un gatto attraversa la strada

Voto medio di 44
| 8 contributi totali di cui 8 recensioni , 0 citazioni , 0 immagini , 0 note , 0 video
Il libro di racconti, vincitore del premio Strega del 1955, raccoglie lestorie di ragazzi contadini che si inseriscono in un filone narrativo definitodai critici "dell'avventuroso comissiano".
Ha scritto il 13/03/14
piatti nello stile, privi di invenzioni,questi racconti hanno fatto decisamente il loro tempo
Ha scritto il 10/03/14
Premio Strega del 1955. Una serie di brevi racconti ambientati in piccoli paesi di campagna e di montagna. Stralci di vita paesana che rievocano antiche sensazioni. Molto bello!!
  • 3 mi piace
Ha scritto il 04/05/13
"...era scoppiata come una bolla di sapone, tutte le belle iridescenze non si vedevano più e disteso sulla punta del molo col grande cielo luminoso sopra il mare scintillante nelle piccole onde pensava che tutto quel cielo era come un'enorme bolla
di sapone ad avvolgere la terra, la vita, la sua vita, e che un giorno sarebbe svanito, scoppiato per ridare il buio eterno, senza fine"

E' gravata dal sentimento del tempo, la prosa di Comisso (tempo umano, non storico). Dal ricordo
...Continua
  • 2 mi piace
  • 1 commento
Ha scritto il 29/08/12
....
Scritto da vero italiano..e sfortunatamente non mi ha coinvolto molto...Non arrivo a cosa voglia lasciarmi ogni singolo racconto. Proverò però sicuramente qualcos'altro dello stesso autore.
Ha scritto il 08/09/10
Questi racconti sanno di antico, di un mondo agreste ormai scomparso, di abitudini e tradizioni andate irrimediabilmente perse; ci parlano di paesini di campagna o montagna dove personaggi tutti d’un pezzo vivono vite semplici, dure, ringraziando og ...Continua
  • 8 mi piace

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una citazione!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una immagine!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una nota!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo un video!

Lorem Ipsum Color sit Amet
di Nome Autore
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur Suspendisse varius consequat feugiat.
Scheda libro
Aggiungi