Un giorno triste così felice

Sòcrates, viaggio nella vita di un rivoluzionario

Voto medio di 53
| 24 contributi totali di cui 16 recensioni , 8 citazioni , 0 immagini , 0 note , 0 video
Quando papà Raimundo scelse il nome del suo primogenito dalla "Repubblica" di Platone, già immaginava per lui un futuro importante. Da filosofo, da medico, o da rivoluzionario. E in effetti Sócrates Brasileiro è stato un po' tutto questo, ma è passat ...Continua
Ha scritto il 21/01/17
Una recensione a fumetti su #SegnaliDiFumo – Carmilla
Riteniamo Un giorno triste così felice. Sócrates, viaggio nella vita di un rivoluzionario un’opera importante come la storia che racconta, per questo le tavole che seguono omaggiano un libro, un uomo e un esperimento come la “Democracia Corinthiana”, ...Continua
Ha scritto il 15/01/17
storia di un grande interprete del calcio .bello
Ha scritto il 15/01/17
Il calcio è bellezza
Il calcio è bellezza nella pulizia del gesto tecnico, nei “movimenti ballati” e nei colpi di tacco di colui che è passato alla storia come uno dei più grandi interpreti di questo sport quasi per caso. Ché lui il dottore voleva fare: prima lo studio, ...Continua
Ha scritto il 25/03/16
Con il braccio alzato, il pugno chiuso, il sorriso, di fronte alla vita senza mai fare un passo indietro.
  • 1 mi piace
Ha scritto il 01/05/15
Una libro triste così felice
Mi sono completamente immerso in questa storia meravigliosa, quella di un personaggio così unico, così profondo, così poco capito da alcuni e per fortuna così apprezzato da chi ha la giusta sensibilità e intelligenza. Proprio come Socrates.

...Continua

Ha scritto il Jul 24, 2014, 16:48
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia.
Pag. 183
Ha scritto il Jul 24, 2014, 16:47
Il calcio è uno sport collettivo, quanta più forza collettiva esiste, quanta più amicizia, complicità e unione collettiva, tanto maggiori sono le chance che hai di vincere.
Pag. 179
Ha scritto il Jul 24, 2014, 16:46
La Democrazia corinthiana è stata l'unica cosa importante della mia carriera, tutto il resto sono stati calci a un pallone.
Pag. 155
Ha scritto il Jul 24, 2014, 16:45
Vedi, quello che vendiamo è il Corinthians. E la sua lotta. Noi siamo il prodotto, un prodotto culturale, sociale, siamo un bene del nostro popolo.
Gli sponsor credono di poter sfruttare la nostra maglia e invece noi sfruttiamo il loro linguaggio
...Continua
Pag. 143
Ha scritto il Jul 24, 2014, 16:44
Abbiamo perso, è vero. Ma come abbiamo ballato non lo dimenticherà mai nessuno.
Pag. 127

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una immagine!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una nota!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo un video!

Lorem Ipsum Color sit Amet
di Nome Autore
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur Suspendisse varius consequat feugiat.
Scheda libro
Aggiungi