Un impulso criminal

By P. D. James

Like Un impulso criminal ?

En la clínica Steen, un selecto centro psquiátrico donde ingresan pacientes adinerados que valoran en igual medida la atención médica y la discreción, Adam Dalgliesh debe investigar el asesinato de su antipática administradora, la señora Bolam. Entre Continue

En la clínica Steen, un selecto centro psquiátrico donde ingresan pacientes adinerados que valoran en igual medida la atención médica y la discreción, Adam Dalgliesh debe investigar el asesinato de su antipática administradora, la señora Bolam. Entre los empleados y pacientes de la entidad reina una desconfianza generada por chantajes y secretos, y se esconde también un asesino.

*** This comment contains spoilers! ***

Nonostante lo stile descittivo di questa autrice mi piaccia, la storia mi ha molto deluso: c'è un morto, c'è il resoconto (lungo, lungo, lungo)delle deposizioni, c'è la conclusione. Tutto qui. Niente indagini da fare, niente complicazioni, niente di niente. C'è - troppo presto - il lampo di genio, subito dimostrato e zac! La storia è finita.

Tiziana (Perchedirvelo) said on Sep 7, 2014 | Add your feedback

Un po' lungo, scarso il ritmo e anche l'ispettore Dalgliesh è un po' appannato. Non tra i migliori della grande P.D. James, insomma.

mafalda0250 said on Jul 5, 2013 | Add your feedback

I found the first 100 pages quite boring, but I really liked the last part. It was much more lively.

mumble said on Jan 23, 2013 | Add your feedback

Giallo classico che più classico non si può: non c’è parola che venga scritta che non abbia un suo perché giallistico, non c’è particolare che non trovi la sua spiegazione. Parto quindi da un pregiudizio favorevole ed ho letto il libro abbastanza con piacere. Però … è piuttosto moscetto, a tratti addirittura un po’ noioso, difficile ricordare i personaggi che sono assai poco caratterizzati e dopo un andamento esageratamente lento il finale è assai affrettato. Insomma: così così.
    (da vecchia correttrice di bozze non posso non notare che l’edizione che ho letto è piena di refusi ben oltre il tollerabile)

Celeste said on Sep 11, 2012 | Add your feedback

E' il primo libro della James che leggo e l'ho trovato abbastanza noioso e poco convincente.

Fairy said on Sep 4, 2012 | Add your feedback