Un inverno a Klamath Falls

2.8

Lingua: Italiano | Numero di pagine: 134 | Formato: Altri

Isbn-10: 886354283X | Isbn-13: 9788863542837 | Data di pubblicazione:

Genere: Narrativa & Letteratura , Rosa , Fantascienza & Fantasy

Ti piace Un inverno a Klamath Falls?

Per super romantici in cerca di dolcezza

La storia di due adolescenti che si innamorano in un batter d'occhio. Una trama molto semplice, non c'è azione, attesa, nessun colpo di scena avvincente. Un diario raccontato da una ragazzina al primo amore... I temi interessanti che potrebbero scuotere le vicende non sono approfonditi.
    Situazioni forzate, tutto sembra un sogno, troppo romantico e dolce per i miei gusti, ma chi vuole sognare e leggere storia tranquilla ambientata tra i banchi di scuola, fa la scelta giusta con questo libro.

Recensione presente sul sito: www.reginlaradiosa.it

Come anticipa il titolo, il romanzo è ambientato nella cittadina di Klamath Falls, in Oregon.

La protagonista è Khaty, una ragazza tranquilla e studiosa. I suoi genitori sono divorziati, ma hanno mantenuto buoni rapporti e lei vive con la madre.

Un mattina di Novembre scopre che c'è un nuovo ragazzo in città, il suo nome è Mike Walberg, suo coetaneo che per problemi famigliari è tornato a vivere dai nonni e che frequenterà la sua stessa scuola.

Mike e Kathy si conoscono sin da piccoli, infatti, lui la riconoscerà subito tra la folla e le chiederà aiuto per potersi ambientare nella nuova scuola, ricordando nel frattempo i giorni felici durante i quali giocavano insieme.

Tra i due ragazzi nascerà un forte sentimento che presto si tramuterà in amore.

La narrazione è in prima persona; Kathy ci racconta cosa succede dal suo punto di vista. La scrittura non è molto complessa anzi, in alcuni punti sembra risentire dell’inesperienza dell’autrice pur risultando godibile nell’insieme.

I due personaggi principali sono quasi i completi protagonisti della storia che, tuttavia, a causa della brevità del romanzo, non sono stati caratterizzati molto.

E' stata una lettura piacevole, scorrevole e carina, anche se mi ha lasciato perplessa la velocità con cui il loro amore è nato e cresciuto e la sua semplicità.

Sicuramente è un libro che può piacere, lo consiglio in particolar modo alle persone che hanno voglia di leggere qualcosa di leggero e simpatico, la storia di due giovani ragazzi che vivono l'amore in maniera spensierata e molto totalizzante!

i miei complimenti a questo libro.

i miei complimenti a questo libro.
    mi è piaciuta tanto questa favola romantica che fa sognare e ricordare nonchè sperare. kathy è un personaggio dolcissimo e vederla con mike è una gioia. oltretutto condivido la scelta della musica rock. infine la neve... una cittadina quasi fatata.

Un inverno a Klamath Falls romanzo di Silvia Giaccioli, edito nel 2010 da Arduino Sacco Editore, narra la storia della dolcissima e giovanissima Kathy, una romantica ragazza che come tutte le donne, sogna di incontrare il principe azzurro.
    Sempre accompagnata dalla sua amica del cuore Abbie, anche se molto diversa da lei, ha un legame molto forte con essa.
    Un giorno a Klamath Falls, fa il suo ritorno in città il bel Mike, che purtroppo porta con se una brutta storia che lo etichetterà in malo modo per molto tempo.
    I due, seppur essendosi incontrati già in passato, quando erano piccoli, scoprono di amarsi.
    Lui sognava lei da sempre, in fondo non dimenticò mai le giornate trascorse insieme a Kathy.
    Si ritrovano così, innamorati e travolti dal destino, avendo sin da subito un colpo di fulmine.
    La storia è molto fresca, scritto con un linguaggio molto giovanile, adatto a chi ama sognare e vivere insieme ad esso una dolce favola d'amore.
    Il tutto accompagnato da una buona scrittura, che a mio avviso, Silvia Giaccioli narra in modo perfetto.
    Nel romanzo, viene trattato anche un argomento molto importante, la dipendenza dall'alcool, dove Mike, per molte vicissitudini, si ritroverà, seppur non avendo lui il problema a dover fare i conti con questo vizio.