Un karma pesante

Editore: Arnoldo Mondadori

3.3

Lingua:Italiano | Numero di pagine: | Formato: eBook

Isbn-10: 8852017291 | Isbn-13: 9788852017292 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Disponibile anche come: Copertina rigida , Paperback

Genere: Family, Sex & Relationships , Fiction & Literature , Health, Mind & Body

Ti piace Un karma pesante?

EPUB con Adobe DRM

il libro lo leggi facilmente, perchè è scritto bene e in maniera scorrevole, eppure quando l'hai finito ti chiedi "dove sta la storia?". insomma a me non ha lasciato nulla.

The way we are living, timorous or bold, will have been our life.

Ho comprato il libro perchè ero curiosa di vedere come scrive la Bignardi e, devo ammettere, che la scrittura è piacevole e scorrevole. Mi sarei aspettata qualcosa di piu' intenso ma è comunque un bel libro, scritto bene. Il mio problema è proprio il karma protaganista del libro: quella pesantezza di una storia che si finge perfetta ma è fatta di cose non dette e di indiferrenze palesi, mi infastidisce un po'. Quelle storie li che per me funzionano solo quando sei adolescente e non sai chi sei e cosa vuoi. Poi per fortuna lo capisci.

Deludente

Sono rimasta molto delusa da questo libro. Mi era stato consigliato in passato come un libro profondo; a me è parso invece molto sciatto e con pochissimo approfondimento psicologico dei personaggi, dato che la trama è abbastanza sciatta. Assolutamente superficiale, senza stile.

Ma ne avevamo davvero bisogno?

(Ino ...continua

Un'altra sciroccata nevrotica, convinta che il mondo ruoti intorno al suo ombelico, che ci racconta la sua storia senza alcuna introspezione né profondità. Davvero non si capisce dove la bignardi (persona intelligente e spiritosa, che trovo anche simpatica) voglia andare a parare.

(Inoltre, come ormai si usa, ci sono due pagine di ringraziamenti; piuttosto controproducente, serve solo a farti dire: ma come, tutta questa gente - tempo - fatica, per questo risultato?)

Non male. La protagonista non è di certo una tipa "tranquilla" o "ordinaria", ma dalla Bignardi mi aspettavo stranamente un personaggio di questo tipo. Romanzo che scorre via molto bene, sia per la trama, scorrevolissima, sia per lo stile di scrittura dell'autrice.