Un luogo chiamato libertà

By Ken Follett

Like Un luogo chiamato libertà ?

Inghilterra, XVIII secolo. Un'epoca di grandi cambiamenti, con la rivoluzione industriale alle porte e le colonie americane in procinto di proclamare l'indipendenza. Ingenti fortune sono legate al controllo della principale fonte di energia, il carbo Continue

Inghilterra, XVIII secolo. Un'epoca di grandi cambiamenti, con la rivoluzione industriale alle porte e le colonie americane in procinto di proclamare l'indipendenza. Ingenti fortune sono legate al controllo della principale fonte di energia, il carbone, estratto in abbondanza ma con metodi schiavisti nelle miniere scozzesi. Ed è per il possesso di nuovi giacimenti che complottano i Jamisson, potente famiglia di proprietari terrieri minacciati da un improvviso dissesto finanziario. Con l'intrigo e l'inganno hanno messo a punto un piano che può farli brillantemente uscire dalle difficoltà. Ma non hanno fatto i conti con il giovane McAsh, un minatore che ha deciso di spezzare le catene della schiavitù, e con la bella Lizzie, figlia della piccola aristocrazia conquistata agli ideali della libertà. Dalla profonda Scozia delle miniere alle piantagioni di tabacco del Sud americano, ancora una volta Ken Follett ci racconta una storia d'amore, coraggio, ambizione, vendetta, in una lotta che attraversa gli anni e i continenti fino ai confini di "un luogo chiamato libertà".

Loginor Sign Upto write a review

Margin notes of this book