Un mito, a suo modo

!! SCHERDA INCOMPLETA !!

By Paola Guazzo

| Others | 9788864020334

Like Un mito, a suo modo ?

Il piacere di un linguaggio "liberato"

Semplicemente geniale. Nonostante la difficoltà di seguire il filo della storia (ma forse all'autrice non interessa nemmeno che il lettore lo segua), nonostante l'abbondante ricorso a citazioni che non sempre riuscivo a decriptare, non ho mai desistito, e mai mi è venuta voglia di abbandonare la lettura, trascinato com'ero dal piacere del linguaggio che traspare ad ogni pagina. Il fatto che enormi sforzi siano richiesti per ricostruire il senso, può poi invogliare a riprendere in mano più volte il libro, come farei volentieri io stesso se ne avessi il tempo. Intrigante anche questo mondo lesbico (con qualche maschietto gay di tanto in tanto) così colorato e vivace, fatto più di "ménage à trois" che di coppie!

Daniele Spz said on Dec 4, 2011 | Add your feedback

Un cialtronesco sfoggio di ciò che si usa chiamare "citazioni dotte"; nulla di più. Pure ammesso che sia un tentativo di fare letteratura sperimentale, il risultato è una roba gossippara fra amiche.

Mitilene said on Jun 12, 2011 | Add your feedback

alla fine si viene ripagate/i dallo sforzo di lettura. Scrittura sperimentale e ricercata.

Atalante said on Jun 7, 2010 | Add your feedback

• Others 160 Pages