Un morso indimenticabile

Editore: Delos Books (Odissea Vampiri & Paletti)

Lingua: Italiano | Numero di pagine: 235 | Formato: Paperback

Isbn-10: 8865303379 | Isbn-13: 9788865303375 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Genere: Fantascienza & Fantasy

Ti piace Un morso indimenticabile?

Serie Argeneau Vol. 5

Regola numero 1: Non metterti mai con qualcuno che ci sarà al sorgere del sole.Jackie Morrisey, sexy e diffidente detective privata, ci è già passata, ed è già stata morsa. Vincent Argeneau potrà anche essere l’uomo più focoso che abbia mai incontrato tra mortali e non, ma lei è lì per impedire che un killer lo riduca in polvere, non per finire a letto con lui.
Regola numero 2: Non baciare mai un vampiro… può diventare una seccatura.D’accordo, Vincent ha avuto quattrocento anni per perfezionare le sue abilità nel baciare, ed è molto provocante quando si aggira per casa senza camicia. È anche affascinante, protettivo… abbiamo già detto che sa baciare? Jackie deve stare in guardia, altrimenti dovrà inventarsi un’altra regola:

Vincent Argeneau vive a Los Angeles, facendo l'attore e il produttore teatrale. Quando i suoi spettacoli cominciano a essere sabotati, Bastien gli manda l'investigatrice Jackie Morrisey e il suo aiutante Tiny. Jackie è a conoscenza del segreto degli Argeneau, ma detesta la loro natura. Vincent, a causa della sua anomalia, è stanco di tutto...

Sempre una scrittura accattivante, anche se non si tratta di capolavori, si leggono volentieri. Chi sarà il prossimo protagonista?

* – Preferisci gli uomini o le donne? – Si affrettò ad aggiungere, vedendolo irrigidirsi: – Quando ti nutri. Rilassato, Vincent si strinse nelle spalle. – Tu preferisci mangiare la carne di un vitello maschio o femmina? – Non fa differenza – rispose lei, confusa. – La carne è sempre carne. – Lo stesso vale per me. Non m’interessa; quando sono affamato, scelgo la vittima più facile o più vicina; non importa se è sangue di una femmina o di un maschio.

Dopo aver sistemato tutti i suoi figli l'intrepida Marguerite ha un nuovo obbiettivo: suo nipote Vincent. XD

Dopo la morte della madre e l'abbandono del padre, Vincent si è allontanato dalla famiglia temendo di apparire come il cugino patetico e orfano. Per ben 300 anni ha girato il mondo cercando la sua compagna predestinata, per poi rinunciare lasciandosi lentamente andare, nonostante il suo carattere brioso, verso la noia, il vero nemico di ogni vampiro. Ora che un misterioso sabotatore l'ha preso di mira ha bisogna dell'aiuto di un esperto: la detective Jackie (e il suo collega/massaia Tiny XD). Jackie è stata una piacevole novità,pur essendo umana conosce il mondo dei vampiri e sa cos'è Vincent, che quindi a differenza dei suoi cugini non deve temere il momento della rivelazione o nascondere la sua natura. Il rovescio della medaglia è che il primo contatto con la loro specie è stato per Jackie alquanto traumatico e le ha lasciato paure e pregiudizi che, almeno inizialmente, ostacoleranno il rapporto tra i due. Oltre all'ormai irrinunciabile Marguerite, entrano in scena nuovi vampiri che verosimilmente avranno una loro storia (mi sembra che Christian sia un buon candidato ad essere il prossimo ;) ). Il mistero del sabotatore si è risolto in maniera davvero inaspettata e in verità è stato forse gestito abbastanza superficialmente dato che non avevamo uno straccio di indizio valido XD Piccola pecca: Jackie parla di morsi tra lei e Vincent che noi non abbiamo visto: tagli o scelta dell'autrice? in ogni caso che peccato!

Mi è piaciuto tantissimo, come del resto tutta questa serie.

Mi è piaciuto tantissimo, come del resto tutta questa serie.
    Vincent mi è piaciuto molto soprattutto per il fatto di aver trasformato Stephano senza esitazione sapendo però che così non avrebbe più potuto trasformare nessu'altro. Mi spiaceva molto per l suo stato di depressione iniziale.
    Jackie mi è piaciuta per la sua forza e anche perchè è riuscita a ricredersi sulle sue convinzioni sugli immortali (Vincent è stato troppo buono con Cassius licenziandolo solo). Ho trovato divertente che sia stata trasformata accidentalmente da Lily.
    Confesso che non avrei mai creduto che Lily fosse la colpevole di tutto ma visto che è stata creata da un vampiro pedofilo che le ha traviato la mente non mi stupisco più.
    L'unica cosa che non mi è piaciuto è il fatto che il nome di Lucern (come viene scritto nel suo libro "Bianco, celibe e vampiro") qui lo troviamo scritto come Lucerna che non fa lo stesso effetto.
    In conclusione mi è piaciuto molto e non vedo l'ora di leggere altro di questa stupenda serie.

Dolce ed emozionante

Vediamo da dove potrei partire...

Vediamo da dove potrei partire...
    Per prima cosa vorrei protestare per il titolo inadatto per la storia del libro. Non troverete mai da nessuna parte i due protagonisti mordersi. Certo, sullo sfondo di un discorso Jackie ci confessa che durate il sesso i due si erano morsi ma quando? Perché? Dove sono i particolari?!?
    Ok, lo so, non avete capito niente della storia forse perché ho iniziato dalla fine, ma non sono riuscita a trattenermi. Dovevo dirvelo subito quindi chiudete un occhio e fatte finta di niente!
    Il protagonista del quindo romanzo della serie Argeneau sarà Vincent. Vi ricorderete che avevamo già incontrato Vincent nel romanzo precedente. E' quel vampiro, cugino di Bastien, che aveva morso la sua governante e che aveva dimenticato di cancellarle la memoria. Avete capito bene, Vincent morde le persone, ma è soltanto a causa del suo piccolo "difetto" a causa del quale non può bere il sangue delle sacche ma solo direttamente della fonte.
    Dopo una serie di strane sventure che sembrano colpire il nostro vampiro preferito e che gli impediscono di svolgere il suo lavoro al teatro, Vincent decide di rivolgersi a Bastien e chiedere il suo aiuto. Ben presto alla sua porta bussa Jackie Morrisey, una detective privata umana che farà tutto il possibile per fermare la persona che sta dietro a questi incidenti.
    Ancora nei primi giorni di convivenza i due sentono una forte attrazione l'uno verso l'altra e se da una parte Vincent è ben felice dei cambiamenti che sembrano travolgere la sua noiosa vita dall'altra parte Jackie si oppone con tutte le sue forze a questi nuovi sentimenti perché la nostra detective odia gli immortali. Ma per sapere perché dovete leggere il libro!
    Cosa succede se poi Vincent per salvare il vicepresidente della sua azienda decide di trasformarlo. Ricordiamo infatti che un vampiro può trasformare un solo umano nella propria vita. Vincent si sarà condannato a vivere senza una compagna di vita proprio adesso che inizia a provare di nuovo l'amore? E Jackie riuscirà a superare il suo passato abbandonandosi alla passione?
    Mmm...non posso dirvi niente altro!
    Sta di fatto comunque che mi sono pazzamente innamorato di Vincent. E' dolce, simpatico ... perfetto! E' uno dei romanzi più belli di Lynsay Sands. La storia è emozionante e divertente con numerosi colpi di scena che vi terranno incollati alle pagine fino la fine!!