Un nuovo mondo

Riconosci il vero senso della tua vita

By Eckhart Tolle

Like Un nuovo mondo ?

Il "New York Times" lo ha definito "l'autore di spiritualità più famoso d'America". Ma erano già stati milioni di lettori in tutto il mondo a eleggerlo come il maggior maestro spirituale vivente. Le sue opere occupano un posto d'onore in una immagina Continue

Il "New York Times" lo ha definito "l'autore di spiritualità più famoso d'America". Ma erano già stati milioni di lettori in tutto il mondo a eleggerlo come il maggior maestro spirituale vivente. Le sue opere occupano un posto d'onore in una immaginaria "libreria dello spirito" accanto a quelle di Osho e Krishnamurti. E tutto questo perché Eckhart Tolle rappresenta la sintesi perfetta fra millenni di saggezza e il sentire contemporaneo. Con una chiarezza e un'efficacia straordinarie, Tolle condensa nelle sue pagine gli insegnamenti dei grandi della storia del pensiero, da Buddha a Gesù, ma anche Shakespeare e, perché no, i Rolling Stones. Dopo aver conquistato i lettori italiani con "Il potere di Adesso", Tolle torna in libreria con questo che Oprah Winfrey, la più influente conduttrice televisiva degli Stati Uniti, ha definito entusiasticamente "uno dei libri più importanti di questi tempi". Il suo messaggio è tanto semplice quanto capace di rivoluzioni, interiori ed esteriori. Basta spegnere il rumore di fondo che affolla di pensieri la nostra mente, abbracciare il presente scrollandosi di dosso l'ingombro del nostro ego. E' proprio il modello egocentrico di pensiero, la troppa importanza data, al nostro io, uno dei nostri maggiori nemici. E' da esso che arriva quel senso costante di insufficienza, di una mancanza che deve essere in qualche modo colmata. Se invece si vive nel momento, ci si accorge che le cose positive inizieranno ad accadere da sole, come per incanto. E se tutti lasciano da parte come una scoria il proprio ego e si risvegliano verso una nuova consapevolezza, ecco che un nuovo mondo, davvero migliore e pieno di amore, diventa magicamente possibile.

"...essere spirituali non ha niente a che fare con ciò in cui si crede,ma ha tutto a che fare con lo stato di coscienza. Questo stato a sua volta determina come voi vivete nel mondo e come interagite con gli altri.
    ...l'ego vuole più volere di quanto ...(continue)

...l'ego vuole più volere di quanto vuole avere. "

Paola said on Mar 10, 2014 | Add your feedback

Libro rivelazione.Apre una nuova visuale nella concezione della vita.

Francycorsico said on Dec 30, 2013 | Add your feedback

Premetto che non sono un fanatico New Age, non mi interessa molto la "spiritualità" né moderna né antica e sono un po' allergico ai sincretismi e alla religiosità pret a porter centrata su un'idea di individuo limitata al suo "profondo sentire".
    Tutt ...(continue)

Tuttavia questo libro di Tolle è molto interessante e coinvolgente e credo dia ottimi strumenti per superare i propri momenti di disagio e di senso di inadeguatezza. Tolle non è un santone - anche se molti lo trattano come guru - è piuttosto un conoscitore esperto della psicologia umana. Si avvertono studi solidi dietro le sue parole, non si ha l'impressione delle teorie raccogliticce o dell'ultima versione del neoplatonismo. C'è riflessione, pensiero e intento di essere d'aiuto.
    Non l'avrei mai detto e, nonostante la smorfia che feci quando me lo regalarono, è un buon libro. Utile. Soprattutto se depurato da un po' troppa spiritualità e da quello che chiamerei l'"amormaiuscolismo", la retorica dell'Amore, panacea di tutti i mali.
    Da non snobbare.

Luca B Fornaroli said on Oct 10, 2013 | Add your feedback

La prima parte di questo libro, essendo "nuova" di questo scrittore, l'ho trovata difficile però non mi sono persa d'animo! Ho portato a termine la lettura e sono stata ripagata dalla chiarezza del linguaggio e la profondità degli scritto di questo autore appena scoperto

Antonia said on Jul 14, 2013 | Add your feedback

meraviglioso

il libro più bello che io abbia mai letto.

Shaksa said on Apr 19, 2012 | Add your feedback

• Others