Hooray! You have added the first book to your bookshelf. Check it out now!
Create your own shelf sign up
[−]
  • Search Digit-count Valid ISBN Invalid ISBN Valid Barcode Invalid Barcode

Un occhio perfettamente blu

By Chelsea Cain

(114)

| Hardcover | 9788817033787

Like Un occhio perfettamente blu ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free

Book Description

Come le cicatrici che porta sul corpo, per Archie Sheridan è indelebile anche il ricordo di chi gliele ha inflitte: Gretchen Lowell, meglio nota come Beauty Killer, la serial killer efferata e bellissima che per anni ha tenuto Archie prigioniero di u Continue

Come le cicatrici che porta sul corpo, per Archie Sheridan è indelebile anche il ricordo di chi gliele ha inflitte: Gretchen Lowell, meglio nota come Beauty Killer, la serial killer efferata e bellissima che per anni ha tenuto Archie prigioniero di una crudele girandola di perversità, sadismo e folle attrazione. Torturandolo sin quasi alla morte, eppure stregandolo per sempre...

25 Reviews

Login or Sign Up to write a review
  • 1 person finds this helpful

    un sequel

    a tratti eccessivo e troppo collegato al precendente

    Is this helpful?

    bubby said on May 30, 2013 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    3 1/2

    Forse 4 stelle sono un po' troppe, sarei più propensa per un 3 e 1/2. Lettura veloce senza infamia e senza lode. Personaggi un po' stereotipati.

    Is this helpful?

    Biba said on Oct 27, 2011 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    *** This comment contains spoilers! ***

    Sedici agosto

    chelsea cain "Un occhio perfettamente blu". Un romanzo thriller che avevo preso a quattro euro ! Archie ha ancora i terribili postumi dell'esperienza con Gretchen, nota come "Beaty Killer", una assassina seriale bellissima quanto perfi ...(continue)

    Sedici agosto

    chelsea cain "Un occhio perfettamente blu". Un romanzo thriller che avevo preso a quattro euro ! Archie ha ancora i terribili postumi dell'esperienza con Gretchen, nota come "Beaty Killer", una assassina seriale bellissima quanto perfida, che per anni lo ha tenuto soggiogato a sè ,facendogli vivere un incubo, fino a quando lo ha torturato! Però ora sembra acqua passata perché beauty killer è in prigione e Archie, detective, è impegnato in un nuovo caso! Ma per poco! La notizia che si temeva arriva fino ad Archie! Gretchen è evasa dal carcere e ora si teme per altri omicidi! Finora Gretchen ha fatto 199 vittime! "L'ultima vittima", come il titolo del libro dedicato a "Beauty Killer" potrebbe essere Archie, ossia la duecentesima! Archie deve rimettersi sulle sue tracce perché solo lui conosce bene la perfida psiche della killer ed è lui il solo a provare l'irresistibile e forse anche mortale desiderio di incontrarla nuovamente! Un cadavere di donna all'inizio del libro è rinvenuto a Forest park, proprio dove tredici anni prima , "Beauty killer"ha iniziato a farsi conoscere per la sua furia omicida. Un cadavere di una ragazzina brutalmente mutilata, bruciata e scuoiata! Archie non si scorderà mai quando due anni e mezzo prima si era fermato davanti alla casa di Gretchen e c'era entrato ! Gretchen era lì ad aspettarlo al varco! Era uscito da quella casa pieno di cicatrici e credo anche vivo per miracolo! Forse dovrei leggere il romanzo precedente a questo per capirlo meglio! Ah ! Ecco i primi tentennamenti! Archie ha due figli piccoli e una moglie di nome Debbie! Archie , due anni e mezzo fa , andava a trovare Gretchen tutte le domeniche ma non si capisce bene dove ossia se al carcere o al penitenziario! Lui dice che lo faceva per la necessità del suo lavoro ma forse anche perché Gretchen gli piaceva! Questo fatto ha fatto quasi vacillare il rapporto tra lui e la moglie! Fa parte anche della trama del romanzo, Susan, giovane di ventotto anni, giornalista che collaborava con Archie per scrivere su Gretchen! Archie una sera va sul luogo di Forest park dove era stato rinvenuto il cadavere di una donna e grazie a un ragazzino scopre una cosa un pò macabra e strana! Un centinaio di lunghi capelli biondi umani impigliati in un nido di un uccello!

    Is this helpful?

    Monik Ge said on Aug 17, 2011 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Il fascino del killer

    La più sensuale delle serial killer è la vera protagonista di questo torbido thriller che coinvolge ma che personalmente ho trovato meno appassionante dell'opera prima di Chelsea Cain, La ragazza dei corpi. Purtroppo c'è spazio per un terzo libro del ...(continue)

    La più sensuale delle serial killer è la vera protagonista di questo torbido thriller che coinvolge ma che personalmente ho trovato meno appassionante dell'opera prima di Chelsea Cain, La ragazza dei corpi. Purtroppo c'è spazio per un terzo libro della saga...Grethcen è sexy, spietata e crudele ma spero che la Cain non rimanga ancorata troppo a lungo al personaggio.

    Is this helpful?

    Daredevil (assente per vari motivi) said on Jul 7, 2011 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    bello. prosegue e amplia ciò che è stato intessuto nel primo libro, scendendo in particolari di non facile intuizione anche se ci si poteva arrivare con un po' di malizia.
    aspetto il terzo!

    Is this helpful?

    libreriaculturamoderna said on Jun 28, 2011 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Un pò più pesante, con una scivolata sul fatalismo morboso e noioso spiegato da un banale senso di colpa da adulterio con il killer: poteva evitare l'autrice di esplicitarlo, la sua evidente esistenza fin dal precedente libro, celata nel tormento in ...(continue)

    Un pò più pesante, con una scivolata sul fatalismo morboso e noioso spiegato da un banale senso di colpa da adulterio con il killer: poteva evitare l'autrice di esplicitarlo, la sua evidente esistenza fin dal precedente libro, celata nel tormento interiore del suo non-eroe era più intrigante al mio sentire "giallo". Di fatto la piega di questa narrazione sacrifica il b.k. assottigliando molto il suo ordito mefistico travestendola quasi da crocerossina angelo dei moribondi...per poi salvare tutto com'è per propinarci un'altra puntata! Non so se questi personaggi supereranno la prova senza scadere nel piatto riscaldato frettolosamente.

    Is this helpful?

    Dea dei serpenti said on Mar 8, 2011 | Add your feedback

Book Details

  • Rating:
    (114)
    • 5 stars
    • 4 stars
    • 3 stars
    • 2 stars
  • Hardcover 359 Pages
  • ISBN-10: 8817033782
  • ISBN-13: 9788817033787
  • Publisher: Rizzoli
  • Publish date: 2009-08-01
  • Also available as: Mass Market Paperback , Others
Improve_data of this book