Un paese di baroni

By Davide Carlucci,Antonio Castaldo

| Paperback | 9788861900158

Like Un paese di baroni ?

"Non mi sento neppure precario, sono un invisibile e temo delle rappresaglie. Ho paura." Testimonianza di un lettore dell'università di Genova, pubblicata su "il manifesto", 18 ottobre 2008

Promettente ma noioso e ripetitivo

La somiglianza dei vari racconti e delle varie testimonianze, senza entrare nel merito sul fatto che possa essere giustificata dalla situazione o eccessiva ed esageratamente critica, rende noiosa la lettura di un saggio che al contrario dal titolo sembrebbe essere molto piu' interessante e piacevole. Da un punto di vista giornalistico puo' pure essere valido, ma rimane forse un po' difficile da farsi leggere e digerire al grande pubblico.

Anrvrx said on Mar 25, 2013 | Add your feedback

Il titolo è già una recensione.

Da leggerlo!

Khatun64 said on Mar 23, 2011 | Add your feedback

Lo spunto sarebbe interessantissio, peccato che non venga approfondito come mi aspettavo.
    Le stelline sarebbero due e mezzo.

LadyLadyOscar said on Aug 24, 2009 | Add your feedback

I baronati universitari italiani

Chiaro, dettagliato e preciso, racconta i mille casi di privilegi e baronati delle universita' italiane.

dave00 said on Aug 8, 2009 | Add your feedback

Ancora non sono riuscito a finirlo perchè per chi, come me, va all'università dopo un po ti viene il rifiuto

Er Pulio said on Aug 5, 2009 | Add your feedback

• ISBN-10: 8861900151