Un papà su misura

4.4

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 32 | Formato: Paperback

Isbn-10: 8880721518 | Isbn-13: 9788880721512 | Data di pubblicazione:

Genere: Children , Fiction & Literature

Ti piace Un papà su misura?

Illustrazioni divertenti e storia davvero bella. Del resto è proprio vero che la mia mamma è la più bella di tutte le mamme e il mio papà il più gentile di tutti i papà. Almeno adesso per me è proprio così!

Noi per fortuna un papà e una mamma li abbiamo e non dobbiamo cercarceli, ma se così fosse, certo la gentilezza sarebbe una condi ...continua

Bellissimo, non c'è davvero niente da aggiungere, se non che tocca le corde giuste e rientra a pieno diritto nel novero dei libri speciali, quelli con qualcosa in più. Noi per fortuna un papà e una mamma li abbiamo e non dobbiamo cercarceli, ma se così fosse, certo la gentilezza sarebbe una condizione importante per poter stare insieme a noi.

Premio letterario Città di Torino "Crescere con i libri". Vincitore edizione 2006 - Disponibile presso le Biblioteche civiche torinesi

Verifica disponibilità: http://sb ...continua

Motivazione: «perché in modo divertente e ironico ribalta gli stereotipi dei ruoli maschili e femminili. Il testo e le illustrazioni si armonizzano con tratto spigliato e la storia presenta una situazione contemporanea nella quale i bambini possono riconoscersi». Verifica disponibilità: http://sbnweb.csi.it:8092/BASIS/opacx/udmopac/esimplexj/DDW?W%3DBID=%27LO10914034%27%26R%3DY%26U%3D1

Questo libro si è subito aggiudicato un posticino nel mio cuore, la storia è divertente e dolce...trovare un papà su misura non è facile...
    Per quanto riguarda le illustrazioni...inutile dirlo, sono semplicemente fantastiche!!!

Se hai una mamma alta, forte, bella e intelligente, trovare un papà adatto a lei non è così facile.
    E allora perché non mettere un annuncio?

Modo divertente e leggero per approcciare il tema dell'accettazione del "nuovo papà".

Dai 5 anni in su.

"La mia mamma è alta, molto alta, molto più alta delle altre mamme. Quando viene a prendermi a scuola le altre mamme si spostano per farla passare": inizia così e prosegue sullo stesso registro. Che lettura gratificante!

Finalmente! Finalmente un libro divertente tenero e dolce che racconta una famiglia un po' speciale. La mamma della piccola protagonista e' una forza della natura, ma il papa' non c'e'... bisognera' trovarne uno adatto. E come sceglierlo?
    Splendido il finale, divertentissime le illustrazion ...continua

Splendido il finale, divertentissime le illustrazioni della Cantone