Un paseo para recordar

By Nicholas Sparks

| Paperback | 9788467206999

Like Un paseo para recordar ?

"Fue el momento más maravilloso de mi vida. Ahora han pasado cuarenta años y todavía recuerdo aquel día. Puedo ser mayor y más sabio, puedo haber vivido otra vida desde entonces, pero sé que cuando llegue mi hora, los recuerdos de aquel día serán las Continue

"Fue el momento más maravilloso de mi vida. Ahora han pasado cuarenta años y todavía recuerdo aquel día. Puedo ser mayor y más sabio, puedo haber vivido otra vida desde entonces, pero sé que cuando llegue mi hora, los recuerdos de aquel día serán las imágenes finales que pasarán por mi mente".

È il primo libro che leggo di questo autore nonostante mi sia capitato di vedere alcuni dei film tratti dai suoi libri e I passi dell'amore è uno dei film che ho adorato da adolescente, tanto da averlo visto decine di volte. So che non mi sarei dovuta far influenzare da ciò, ma purtroppo mi ritrovo a sostenere che in questo caso il film supera il libro. Parto dalla scrittura, dicendo che lo stile e il lessico l'ho trovato particolarmente semplicistico, privo di quella poesia che erroneamente mi aspettavo. Per piú di metá libro, le vicende si dipanano senza particolare enfasi, nè descrizioni che possano rapire il lettore, dal momento in cui Jamie svela il suo "segreto" tutto inizia a precitare. La storia accellera come a voler creare una suspance forzata cosí come a costringerti alla commozione. Purtroppo sono rimasta delusa dalla scrittura, dalla sua profonditá, a maggior ragione amando il film e la storia, leggendo il libro ho sentito come se tutto si svuotasse : personggi, storie ed epilogo.

Stefy said on Aug 9, 2014 | Add your feedback

Non ho parole per descrivere questo libro e quanto mi sia piaciuto. Premetto che avevo già visto il film e l'avevo apprezzato e all'inizio della lettura avevo pensato che il libro non tenesse il confronto con il film.
    Ma mi sbagliavo, lo supera di g ...(continue)

Ma mi sbagliavo, lo supera di gran lunga. Chi non sogna un amore così puro come quello tra Jamie e Landon?

Jessica said on Jul 14, 2014 | Add your feedback

Storia tenera e commovente

Una storia di amore giovane e incondizionato. Una storia che si vive con i personaggi, ti emozioni con loro. Non posso dire altro sennò cadrei nel massimo dello spoiler. Leggetelo, al cuore male non fa!

Valuccina Fokina said on Jul 12, 2014 | Add your feedback

Bellissimo libro...<br />Lo comprato dopo aver visto il film, e la curiostià era tanta...<br />LO contisglio a tutti!

Nirak17 said on May 31, 2014 | Add your feedback

Un pugno nello stomaco, emozioni a manetta, scrittura fluida, descrizioni poetiche. Sparks è un grande.

Paola (mpblack) said on May 11, 2014 | Add your feedback