Un paseo para recordar

Publisher: Emece Editores

Language: Español | Number of Pages: 251 | Format: Paperback | In other languages: (other languages) English , French , Italian , German , Portuguese , Catalan , Polish , Czech , Chi simplified

Isbn-10: 9500421046 | Isbn-13: 9789500421041 | Publish date:

Also available as: Hardcover , Others , Mass Market Paperback

Category: Fiction & Literature , Romance , Teens

Do you like Un paseo para recordar ?

• *** This comment contains spoilers! ***

Non avete idea di quanto questo libro mi abbia deluso. Sento decantare i libri di Sparks da anni, finalmente mi leggo I passi dell'amore e mi ritrovo con sgomento a pensare al film e a quanto mi abbia emozionato 100 volte di più.
    Mi è dispiaciuto che la lista delle cose che voleva fare Jamie nella sua vita non ci sia, la scena del primo bacio completamente diversa. Quanto era bella quella scena: "vorrei baciarti", "potrei non saperlo fare", "impossibile". Anche quella in cui Jamie gli dice finalmente che ha la leucemia impallidisce rispetto al film. Qui lei glielo dice addirittura dopo che lui gli dice di amarla, che pessimo tempismo. La frase che lei gli dice nel film prima di andare via durante quella scena mi è rimasta impressa per anni: "poi sei arrivato tu e non avevo più motivo di essere arrabbiata con Dio" o qualcosa del genere. Lì Jamie appare decisamente più umana, anche se molto matura con la sua fede, nel libro sembra più una santa.
    Anche la vita scolastica è completamente diversa. Nel film Jamie viene trattava davvero malissimo, ma anche se nel libro non viene trattata benissimo le scene che nel film sono importantissime nel libro neanche si vedono.
    Insomma, ecco uno dei rarissimi casi in cui il film è migliore del libro.

Ho letto quasi tutti i libri (pubblicati fino ad allora) più di dieci anni fa, alle superiori, e questo ricordavo che mi era piaciuta molto.
    Mi sono bastate poche pagine per farmi tornare in mente qua ...continue

Mi sono bastate poche pagine per farmi tornare in mente quasi tutto ma è stato piacevole rileggerlo.
    Le TRAGEDIE di Sparks sono toccanti e questa in particolare.

null

L'ho rubato dalla fila di cassette della posta nel mio palazzo. Vorrei lanciare un messaggio al vicino a cui ho sottratto queste pagine: amico caro, hai perso un chilo di carta, hai guadagnato del tempo prezioso e dello spazio.
    È un libro che vale meno della lettura dell'orario degli autobus affisso a un palo.

Indubbiamente una storia d'amore carina e semplice.
    Prima di leggere il libro avevo visto il flm, che cambiando traccia temporale a comunque tenuto fede su alcune cose.

El libro me ha gustado mucho, aunque es un poco predecible es una historia amena y fresca. Rescata valores de antaño que en la sociedad actual está un poco olvidados, como el respeto a los mayores, la lealtad a la palabra que se da o el, a pesar de hacer gamberradas, ser conscientes de donde están los límites que no se deben sobrepasar.

A pesar de que se supone que es un drama-romántico, yo he agradecido mucho que precisamente no se regodee nada en esos detalles. No hay morbo por la enfermedad, ni por el sufrimiento, ni nados excesivos en la lucha interna que se genera cuando algo así golpea tu vida.

Es, simplemente, una historia bonita que termina en un momento feliz. Menos mal, porque no me apetecía nada llorar.

Primo e ultimo libro che abbia mai letto di questo scrittore, non è esattamente il mio genere e non credo lo sarà mai.

La prima volta che ho letto I passi dell'amore è stato qualche anno fa, è stato puro amore, non ho potuto fare a meno di rileggerlo ogni volta che avevo una pausa fra i vari libri che avevo nella mia (troppo lunga) lista di libri da leggere. Ho guardato anche il film, che nonostante la storia sia stata un pò cambiata, mi ha ugualmente emozionata. Ho riso, pianto, provato odio e amore per i personaggi sia principali che per quelli secondari. Ancora oggi, rileggendo la loro struggente e meravigliosa storia, provo le stesse identiche emozioni come se fosse la prima volta.

Molto carino

Non pensavo di dargli così tanto come voto, ma è stata una bella lettura, e mi è spiaciuto parecchio essere già a conoscenza della storia, sarebbe stato sicuramente uno di quei libri dove ci avrei lasciato lacrime su lacrime..

Lo poterò sempre nel cuore

Mi rendo conto che questo libro, oggi, potrebbe sembrare quasi banale, una storia già sentita, con uno stile estremamente semplice, ma io lo lessi molti anni fa, quando ero ancora una romantica, ingenua, studentessa del liceo. Questo libro ha rappresentato per me quello che può rappresentare “colpa delle stelle” per i ragazzi di oggi: una storia d’amore pura, vera, immensa, il primo libro che mi ha fatto versare fiumi di lacrime. Il finale, struggente, ha avuto per me un grandissimo significato. Lo porterò sempre nel cuore.