Un pensiero al giorno

(per donne che amano troppo)

By Robin Norwood

Like Un pensiero al giorno ?

365 pensieri: tanti quanti sono i giorni dell'anno, per "donne che amanotroppo". Un vademecum per le affezionate lettrici (e gli affezionati lettori)di Robin Norwood. L'autrice che parla alle donne attratte da uomini complicatie problematici, dispost Continue

365 pensieri: tanti quanti sono i giorni dell'anno, per "donne che amanotroppo". Un vademecum per le affezionate lettrici (e gli affezionati lettori)di Robin Norwood. L'autrice che parla alle donne attratte da uomini complicatie problematici, disposte per loro a trascurare il proprio benessere, i propriinteressi e le proprie amicizie, incapaci di sottrarsi a relazioni tormentateper paura di solitudine e senso di vuoto, qui si cimenta nella saggezzapratica dei consigli quotidiani per una vita e un amore più equilibrati.

una raccolta di pensieri tratti da "donne che amano troppo". un libro da tenere sul comodino o in borsetta e da tirare fuori all'occorrenza. Un pensiero al giorno levano i problemi di cuore di torno :-)

La Giuls said on Aug 5, 2014 | Add your feedback

Bella l'idea di un pensiero al giorno. Non mi sono piaciuto i consigli riguardanti la religione, Dio e la preghiera -.- Penso che per uscirne non basta pregare, ma attivarsi in prima persona.
    Mi piace il termine "amare troppo" anziché "sei ossessiona ...(continue)

Mi piace il termine "amare troppo" anziché "sei ossessionata, malata, maniaca, ecc ecc". Ti dà un senso che non è niente di grave e si può sistemare.

Luna said on Sep 13, 2013 | Add your feedback

Uno dei libri più idioti della storia

L'ho appena iniziato ma questa volta non aspetto di finirlo per esprimere il giudizio. L'autrice non ha rispetto dei lettori quindi il suo libro non ne merita.

Una scusa a dir poco ridicola quella accampata per la pubblicazione di questa serie di pensieri banali utili per profili psicologici inesistenti se non nei libri o forse nell'immagine che qualcuno si è costruito di se stesso.
    Come al solito mi viene da pensare che gli psicoterapeuti siano costretti ad alimentare nei loro pazienti una visione di sé abbastanza semplicistica e infantile, altrimenti non avrebbero nessuno a cui rubare i soldi.

Ilmatte said on Aug 25, 2013 | Add your feedback

Così così ma tutto sommato suggerisce degli spunti per riflettere

Chiara said on Nov 26, 2012 | Add your feedback

Razionalità facoltativa.

E seguire un ordine nel proporre tutti questi 'pensieri'? Così almeno il libro darebbe l'impressione di voler far seguire al lettore -che si presume sull'orlo della disperazione- una sorta di percorso di senso, e non una strada a zig-zag che conduce non si sa bene dove.

Anna Kiarenina said on Nov 8, 2011 | Add your feedback

365 pensieri, uno per ogni giorno dell'anno... Molto ripetitivi, alcuni ovvi ed altri "improponibili". Una delusione, che non immaginavo considerato che l'autrice è una famosa psicoterapeuta specializzata in dipendenze. Sarò io non recettiva, ma sentire due volte su una ripetere "ami troppo", "ami troppo"... mi ispira ribellione. Senza dubbio, fosse stato un libro dedicato alla dipendenza dal cibo, al leggere migliaia di volte "mangi troppo", "mangi troppo", senz'altro avrei posato il libro e preso... una scatola di cioccolatini!

1949paperina said on Apr 9, 2009 | Add your feedback

• Publisher: Feltrinelli (Universale Economica)
  • Publish date: 2003-05-01