Un ponte sull'eternità

Una storia d'amore

Editore: CDE (su licenza Rizzoli)

3.6

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 329 | Formato: Copertina rigida

Isbn-10: A000181179 | Data di pubblicazione:

Traduttore: Pier Francesco Paolini

Disponibile anche come: Tascabile economico

Genere: Family, Sex & Relationships , Fiction & Literature , Romance

Ti piace Un ponte sull'eternità?

Il libro in se' poteva essere un gioiello-capolavoro.
    Tanti gli spunti da elogiare le frasi che ti rimangono dentro e che ti fanno riflettere...
    ma quante inutili chiacchiere! Quanti inutili "voli" ci sono!

Il libro in se' poteva essere un gioiello-capolavoro.
    ma quante inutili chiacchiere! Quanti inutili "voli" ci sono!

Lo so che lo scrivo spesso, ma "peccato" è la parola che meglio identifica questo romanzo/diario.

Il racconto all'inizio non è niente male, poi, però, annega in un fiume di chiacchiere inutili e noiose (come le lunghe descrizioni degli aeromobili guidati dal protagonista).
    Personaggi insopportabili e privi di spessore; dialoghi insulsi e melliflui. Una lettura portata avanti a fatica. ...continua

Credevo che Richard Bach, attraverso questa sua autobiografia, avesse qualcosa di interessante e originale da insegnare sull'amore, invece non fa altro che ribadire concetti scontati noti anche ai sassi. Un'autentica delusione.

Non so se scoprire R. Bach con questo romanzo sia stata la cosa migliore, ma devo dire che sono rimasta piacevolmente sorpresa... una storia d‘amore non scontata, non melensa, con elementi di musica,esoterismo e ovviamente aviazione che non poteva mancare. il finale mi ha un pò deluso e in alcune parti lo scrittore sì sofferma troppo su particolari a mio parere inutili e troppo specifici.. nonostante tutto,super consigliato! grazie a questo romanzo ho deciso di continuare la mia esplorazione letteraria di Bach!

BOH

Ho amato l'introduzione di Bach al libro. Bach parla di lui, della sua anima gemella e del percorso tortuoso che ha affrontato per riuscire a trovarla. La storia d'amore è quindi: reale. Verso la fine del libro le vicende diventano, diciamo..strane. Tuttavia, finito il libro, basterà leggere la biografia di Bach in internet per rimanerci di ca..a e smontare tutte le 300 e passa pagine lette! U.U

Melenso ed ispirato tiramolla tra l'amore libero e la libertà d'amare.
    Riuscirà l'incarnazione della perfetta armonia a sconfiggere il desiderio di vivere senza catene del fascinoso aviatore?
    Manciate di saggezza della nonna scritte in modo da sembrare la rivelazione dell'oracolo.

...continua

Melenso ed ispirato tiramolla tra l'amore libero e la libertà d'amare.

Noioso

Mi dispiace parlar male di un libro, ma questo proprio non mi è piaciuto. Scritto bene, scorrevole, forse semplicemente non è il mio genere.
    Bella l'idea del doppio sogno fatto da Richard