Hooray! You have added the first book to your bookshelf. Check it out now!
[−]
  • Search Digit-count Valid ISBN Invalid ISBN Valid Barcode Invalid Barcode

Un posto nel mondo

By Fabio Volo

(5689)

| Paperback | 9788804538790

Like Un posto nel mondo?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free

Book Description

Michele ha un amico, Federico. Uno di quegli amici con i quali dividi tutto: l'appartamento, la pizza e la birra, ma anche i sogni e le frustrazioni, le gioie e i dolori, e qualche volta le donne. Un giorno Federico decide di mollare tutto e partire. Stanco della vita monotona di provincia, se ne vaContinue

Michele ha un amico, Federico. Uno di quegli amici con i quali dividi tutto: l'appartamento, la pizza e la birra, ma anche i sogni e le frustrazioni, le gioie e i dolori, e qualche volta le donne. Un giorno Federico decide di mollare tutto e partire. Stanco della vita monotona di provincia, se ne va alla ricerca dell'altra metà di sé. Michele invece resta. Quando torna, dopo cinque anni, Federico è cambiato. Ora è sereno, innamorato di una donna (Sophie) e della vita. Sembra una storia a lieto fine, ma non è così. Federico all'improvviso riparte, stavolta per un viaggio molto più lungo. Ritornerà (a sorpresa) nascosto dietro gli occhi di una bambina, Angelica.

Critics

  • Un posto nel mondo

    La trama e le recensioni di Un posto nel mondo, romanzo di Fabio Volo edito da Mondadori. Michele ha un amico, Federico. Uno di quegli amici con i quali dividi tutto: l'appartamento, la pizza e la birra, ma anche i sogni e le frustrazioni, le gioie e ... (read full critics)

    Qlibri published on Sat, 27 Nov 2010

18 Reviews

Login or Sign Up to write a review
  • 1 person find this helpful

    banalità...

    ...e luoghi comuni. Nient'altro.

    Is this helpful?

    Rain said on Feb 2, 2012 | Add your feedback

  • 1 person find this helpful

    L'unico libro di Volo che mi è sembrato carino, sarà anche che è il primo che ho letto, e mi ha passato un messaggio di cambiamento, possibilità, apertura al futuro che in quel momento della mia vita, ammetto, mi è servito.

    Secondo me, se si legge soltanto questo, Volo resta tutto sommato simpatico ... (continue)

    L'unico libro di Volo che mi è sembrato carino, sarà anche che è il primo che ho letto, e mi ha passato un messaggio di cambiamento, possibilità, apertura al futuro che in quel momento della mia vita, ammetto, mi è servito.

    Secondo me, se si legge soltanto questo, Volo resta tutto sommato simpatico. Poi però tentare gli altri è stata una vera disfatta!

    Is this helpful?

    Sognodime [ha poco tempo per leggere in questo periodo] said on May 9, 2011 | Add your feedback

  • 1 person find this helpful

    "Porta itineris dicitur longissima esse"

    Is this helpful?

    chiara said on Jul 30, 2007 | Add your feedback

  • MI ASPETTAVO DI PIù

    Come primo libro letto di Fabio Volo mi aspettavo di più. Ci sono degli spunti interessanti che inducono a porsi delle domande, tuttavia Volo la maggior parte delle volte scivola in frasi fatte e scontate e tende troppo spesso a cadere nel "melenso". Nota positiva:aver colto la straordinaria forza d ... (continue)

    Come primo libro letto di Fabio Volo mi aspettavo di più. Ci sono degli spunti interessanti che inducono a porsi delle domande, tuttavia Volo la maggior parte delle volte scivola in frasi fatte e scontate e tende troppo spesso a cadere nel "melenso". Nota positiva:aver colto la straordinaria forza delle donne.

    Is this helpful?

    Francescabrancati said on Feb 13, 2012 about the Mass Market Paperback edition | Add your feedback

  • Furbetto, ma con scarsi risultati. L'impasto (la struttura narrativa) risulta un pò povera, come spesso nei libri di Volo (unica felice eccezione Un giorno in più) e risulta eccessivo a più riprese il lievito new age con cui si cerca di dar corpo alla narrazione.
    Si sorride poco rispetto ad altri su ... (continue)

    Furbetto, ma con scarsi risultati. L'impasto (la struttura narrativa) risulta un pò povera, come spesso nei libri di Volo (unica felice eccezione Un giorno in più) e risulta eccessivo a più riprese il lievito new age con cui si cerca di dar corpo alla narrazione.
    Si sorride poco rispetto ad altri suoi testi, rimane alla fine forte l'impressione di aver assistito ad uno spot del Mulino Bianco con la regia di Leo Buscaglia.
    Troppo deja vù.

    Is this helpful?

    Luchino said on Jan 25, 2012 about the Others edition | Add your feedback

  • Unico libro di Fabio Volo che ho letto, mi aveva davvero colpita e commossa. Non è scritto in maniera eccellente, ma, per quello che comunica, è un buon libro da leggere :)

    Is this helpful?

    BlueIris93 said on Jan 24, 2012 about the Hardcover edition | Add your feedback

Book Details

  • Rating:
    (5689)
    • 5 stars
    • 4 stars
    • 3 stars
    • 2 stars
    • 1 star
  • Libri Italiani
  • Paperback 246 Pages
  • ISBN-10: 8804538791
  • ISBN-13: 9788804538790
  • Publisher: Mondadori
  • Pub date: Jan 01, 2006
  • Also available as: Mass Market Paperback, Hardcover and Others
Improve data of this book

Groups with this in collection

Groups conversations

Margin notes of this book

Prices Change currency & sellers

ISBN Edition List Sale Seller
9788804538790 Paperback €15.00 €12.00 IBS.IT
Other editions
+ 76 copies tradable: →
Added to Shelf Added to Wish List

Inline Translation Mode

Left click to navigate, right click to translate.

inline translation guide

or close

Inline translation is not ready for this page yet.

Inline translation mode.

Share this page with your friends.

The viewport has not loaded.