Un segreto non è per sempre

By Alessia Gazzola

| Hardcover | 9788830432161

Like Un segreto non è per sempre ?

"Mi chiamo Alice Allevi e ho un grande amore: la medicina legale. Il più classico degli amori non corrisposti, purtroppo. Ho imparato a fare le autopsie senza combinare troppi guai, anche se la morte ha ancora tanti segreti per me. Ma nessun segreto Continue

"Mi chiamo Alice Allevi e ho un grande amore: la medicina legale. Il più classico degli amori non corrisposti, purtroppo. Ho imparato a fare le autopsie senza combinare troppi guai, anche se la morte ha ancora tanti segreti per me. Ma nessun segreto dura per sempre. Tuttavia, il segreto che nascondeva il grande scrittore Konrad Azais, anziano ed eccentrico, è davvero impenetrabile. E quella che doveva essere una semplice perizia su di lui si è trasformata in un'indagine su un suicidio sospetto. Soltanto Clara, la nipote quindicenne di Konrad, sa la verità. Ma la ragazza, straordinariamente sensibile e intelligente, ha deciso di fare del silenzio la sua religione. Non mi resta che studiare le prove, perché so che la soluzione è lì, da qualche parte. Ma studiare è impossibile quando si ha un cuore tormentato. Il mio Arthur è lontano, a Parigi o in giro per il mondo per il suo lavoro di reporter. Claudio, invece, il mio giovane superiore, il medico legale più brillante che conosca, è pericolosamente vicino a me. Mi chiamo Alice Allevi e gli amori non corrisposti, quasi più delle autopsie, sono la mia specialità."

Giallo davvero molto bello, con una malinconia di fondo chr forse dipende dalla storia dei personaggi forse dalla vecchia Parigi.... migliore del primo, da leggere!

EleonoraVenombre said on Sep 14, 2014 | Add your feedback

Carino

Alice Allevi semina danni in giro ma intanto risolve i casi... con un certo sprezzo del pericolo e dell'etica professionale, bisogna ammetterlo. Poco chiaro il triangolo coi due belloni, ancora non ho capito se con Arthur sia davvero finita o meno: in ogni caso, imho dovrebbe dare un bel taglio ad entrambi, che male non sarebbe.
    Brava la Gazzola, anche se persistono passaggi poco chiari il libro è scorrevole e divertente.

Amberle said on Sep 14, 2014 | Add your feedback

Meno bello dell'Allieva, ma non male, si legge volentieri.

Lory76 said on Sep 5, 2014 | Add your feedback

divertente ed accantivante, una sorta di bridget jones che si diletta a fare la kay scarpetta nostrana.

silvia d. said on Aug 21, 2014 | Add your feedback

Alice non tradisce i suoi fan

Sarà per la love story impossibile, per la simpatia e a volte la goffaggine della protagonista.
    Forse sarà per la scrittura moderna e scorrevole.
    Insomma, sia quel che sia ma consiglio a destra e a manca questa scrittrice.
    Dopo Carrisi, non pensav ...(continue)

Forse sarà per la scrittura moderna e scorrevole.
    Insomma, sia quel che sia ma consiglio a destra e a manca questa scrittrice.
    Dopo Carrisi, non pensavo di appassionarmi ad un altro scrittore italiano.
    Meno male che la vita continua a riservare sorprese!!!!!!

Reader Girl81 said on Aug 15, 2014 | Add your feedback

Arino ma.....

Ho trovato la protagonista molto più credibile che nel primo libro e la storia più complessa .
    Il libro è assolutamente godibile però ho fatto un pò di fatica a finirlo (forse si poteva snellire un filino)
    Confido in un ulteriore miglioramento nei su ...(continue)

Confido in un ulteriore miglioramento nei suoi prox romanzi

Silvia Buzzi Ferraris (solo ebook) said on Aug 13, 2014 | Add your feedback

• Hardcover 416 Pages
  • Publisher: Longanesi (La Gaja Scienza)
  • Publish date: 2012-04-19
  • Also available as: Others , eBook