Un silenzio interiore

I ritratti di Henri Cartier-Bresson

Editore: Contrasto (Contrasto Due)

4.6

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 160 | Formato: Paperback

Isbn-10: 8869652351 | Isbn-13: 9788869652356 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Curatore: Agnès Sire ; Fotografo: Henri Cartier-Bresson

Genere: Art, Architecture & Photography

Ti piace Un silenzio interiore?

Il libro "Un silenzio interiore" è la raccolta dei famosi ritratti di Henri Cartier-Bresson, il più grande e innovativo realizzatore di immagini del ventesimo secolo, che torna in libreria in una edizione in brossura. La sua fotografia ha fatto scuola e i suoi ritratti sono una parte dell’inestimabile patrimonio che ci ha lasciato. Per oltre cinquantacinque anni ha ritratto le personalità importanti del suo tempo, ma anche gente comune e anonimi passanti, scelti per uno sguardo inusuale, per un volto interessante. I ritratti di questo libro, discreti, realizzati senza alcun artificio, confermano una volta di più lo speciale talento di Cartier-Bresson che istintivamente sapeva far scattare l’otturatore della sua macchina fotografica in una precisa frazione di secondo rivelatore.