Un silenzio interiore

I ritratti di Henri Cartier-Bresson

Like Un silenzio interiore ?

Il libro "Un silenzio interiore" è la raccolta dei famosi ritratti di Henri Cartier-Bresson, il più grande e innovativo realizzatore di immagini del ventesimo secolo, che torna in libreria in una edizione in brossura. La sua fotografia ha fatto scuol Continue

Il libro "Un silenzio interiore" è la raccolta dei famosi ritratti di Henri Cartier-Bresson, il più grande e innovativo realizzatore di immagini del ventesimo secolo, che torna in libreria in una edizione in brossura. La sua fotografia ha fatto scuola e i suoi ritratti sono una parte dell’inestimabile patrimonio che ci ha lasciato.

Per oltre cinquantacinque anni ha ritratto le personalità importanti del suo tempo, ma anche gente comune e anonimi passanti, scelti per uno sguardo inusuale, per un volto interessante. I ritratti di questo libro, discreti, realizzati senza alcun artificio, confermano una volta di più lo speciale talento di Cartier-Bresson che istintivamente sapeva far scattare l’otturatore della sua macchina fotografica in una precisa frazione di secondo rivelatore.

Da sfogliare e risfogliare, perdendosi in quei ritratti così perfettamente imperfetti.
    Meraviglioso HCB!

Gaomi said on Jun 12, 2011 | Add your feedback

• Publisher: Contrasto (Contrasto Due)
  • Publish date: 2010-xx-xx