Un soffio di gelo

Editore: Nord

4.1

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 372 | Formato: Paperback

Isbn-10: 8842917001 | Isbn-13: 9788842917007 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Traduttore: Gianluigi Zuddas

Disponibile anche come: Altri

Genere: Family, Sex & Relationships , Romance , Science Fiction & Fantasy

Ti piace Un soffio di gelo?

Meredith NicEssuss vol.6

È da molto tempo che Meredith Gentry, principessa della corte Unseelie, non torna a Los Angeles. Ora però è costretta a recarsi in città, dove lavorava come detective privata, per difendere le sue guardie del corpo – Rhys, Galen e Abeloec –, che sono state accusate di stupro da Lady Caitrin, una nobildonna della corte Seelie. Se i tre fossero giudicati colpevoli, Faerie ne chiederebbe l’estradizione e li condannerebbe alla tortura eterna. Convinta dell’innocenza dei suoi uomini, Merry sospetta che in realtà il processo sia una trappola ordita da suo zio Taranis, sovrano della Luce e delle Illusioni, per arrivare a lei. Infatti, da quando è venuto a sapere degli straordinari poteri che Merry ha risvegliato nella corte Unseelie, Taranis ha un unico obiettivo: rapire la nipote per poi costringerla a sposarlo. Tuttavia, oltre che su alcuni fedelissimi guerrieri, la principessa può contare anche su un potente alleato: sir Hugh, il capo di un gruppo di nobili Seelie che, disgustato dai folli piani di Taranis, sta tramando per far incoronare Merry unica regina dell’intero mondo di Faerie...

Era ora!

Questo libro mi ha piacevolmente stupita, soprattutto dopo i due precedenti. In questo non c'è solo sesso; c'è, è ovvio, ma quasi "casto" e molto poco rispetto a come ci ha abituato e questo devo dire mi è piaciuto perchè negli ultimi episodi era solo un susseguirsi di scene estreme e molti molti patner e basta. Qui è tornata un po' di azione e la storia ha una sua svolta, addirittura ad un certo punto sono rimasta persino scioccata, però finalmente si và avanti e i sentimenti, di amore, di appartenenza, di odio anche, sono più forti che mai. Ci voleva proprio di nuovo un libro così per questa serie, ora non vedo l'ora di proseguire

Una valanga di sentimenti

Erano secoli che non riprendevo in mano questa saga. Diversamente da quella di Anita, non ho avuto alcuna difficoltà a fare mente locale e a riprendere la lettura senza fare confusione.

Ammetto che sono rimasta basita dal poco sesso che c'è tra le pagine (Eh beh... La Hamilton di solito non si contiente), ma ciò che mi ha realmente stupito, è il livello emotivo del libro.
    Poca azione, tanto sentimento.
    Merry è più introspettiva del solito (non in quel senso) e le sue guardie fanno un coming out dei loro sentimenti per lei in quasi ogni capitolo. Senza contare tutte le lacrime versate... da lei.
    Avrei preferito metà e metà, perchè mi è parso un pò noioso e con pochi colpi di scena eccetto per...
    Se non sbaglio, Anita si era laureata in biologia, no? Bene... Perchè il numero di padri per una doppietta (tripletta a dir la verità) mi ha lasciata abbastanza perplessa. Ma, si sa. Con la saga di Merry le leggi naturali non contano nulla.
    Per carità, non mi lamento. Anche se Frost ha fatto ciao ciao, almeno mi è rimasto Rhys. Eppure...
    Credo che ci metterò un bel pò ad assimilare il fatto che uno dei padri sia Galen, l'Inutilità fatta a persona. Oh mio dio, mi vengono i pensarci.
    Senza contare Taranis. Insomma, non vorrei essere in Merry durante le festività. Almeno Andais ha dalla sua il fatto di essere una sadica "sincera" e figa. Cel e Taranis... Beh, vogliono condividere lo stesso buco a quanto pare (ok, era pessima)
    Giunta alla fine del libro, non ho potuto fare a meno di ridacchiare per la povera Merry, che non riesce mai ad andare in ospedale, dato che arriva sempre qualcuno a bloccarla. Tra cui Sholto, che è apparso per una frazione di secondo per complimentarsi con se stesso.
    Non è un libro malvagio, ma mi aspettavo di meglio.

Un po' meglio rispetto al precedente ma non ancora allo stesso livello dei primi capitoli.
    Pensavo accadesse qualcosa in, soprattutto verso la fine, che la storia si sviluppasse maggiormente... e invece come nel precedente mi ha lasciato con nulla di fatto.

Yeehhh!!

Non ci credo!!! Pochissime pagine di free sex! Qualche critica su scene infinite che necessitano toccaggi da tutte le parti ma la storia è stata più scorrevole del precedente! Sviluppi che non spoilero!

Questo sesto episodio su Meredith Gentry è stato una piacevole sorpresa

Il motivo per cui l’ho apprezzato più di tutti è stato perché per più della metà del libro il racconto
    si è sviluppato senza scene gratuite di sesso inutile e ripetitivo.
    Questo non significa che l’autrice ci abbia risparmiato questa parentesi ma almeno l’ha limitata ed è
    stata ...continua

si è sviluppato senza scene gratuite di sesso inutile e ripetitivo.
    stata apprezzata almeno da me.
    Ebbene per la prima volta Meredith mette in evidenza le sue preferenze verso una o più guardie del corpo,
    ha spostato il suo interesse a quelli più problematici, ma per quanto riguarda il sesso gli va bene tutto…
    La prima parte è stata interessante, la reazione degli avvocati umani alle varie risposte senza veli della principessa,
    la presentazione di Taranis , che è stato talmente tanto decantato e ‘TEMUTO’ nei precedenti episodi, mi ha un
    po’ delusa, qui lo presentano come una persona con dei problemi psicologici, ma come fanno a stupirsene
    vista la famiglia reale, anche la sorella Andais non è tanto messa bene come ‘testa’.
    Poi la sconvolgente notizia dei ‘padri’ dei ‘figli’ della principessa …. L’autrice ha fatto in modo che la principessa
    non si potesse separare dai suoi preferiti.
    La cosa ancora più assurda è stata però il sequestro (lampo) di Meredith da parte dello zio Taranis, un pugno l’ha messa KO e
    Si è risvegliata nel letto dello zio psicopatico e il suo annuncio a tutti, dalla corte Seliee a quella Unseelie e addirittura ai giornalisti umani della sua particolarissima gravidanza… il libro finisce senza che ci abbiamo fatto vedere la reazione di Andais che si stava dilettando a torturare le sue guardie del corpo che avevano scelto di andare con la principessa (e chi non li potrebbe capire conoscendo la vita che fanno le altre guardie con la principessa) e che lei non lo ha permesso.
    Un vera psicopatica che mette sempre alla prova chiunque e poi la sua interpretazione personale (sempre al peggio) delle reazioni dei suoi sudditi.
    Sono curiosa di vedere questa meraviglia di gemelli con più padri, sicuramente saranno bellissimi e perfetti.
    La reazione del cugino Cel (che ha preso tutto dallo zio e dalla mamma, quando si dice il sangue non mente),e ho delle riserve anche su Meredith visto che anche lei fa parte della famiglia reale.

Per gran parte il libro mi è sembrato ridondante e ripetitivo, troppo prolisso e pieno di lungaggini eccessive. Poi la storia si è evoluta molto in fretta e mi ha lasciata molto colpita per l'umanità dei sentimenti dei protagonisti. Nonostante le magie abbondino nei vari capitoli questa è la meno magica e la più umana e vera.
    Certo, di cose assurde ne succedono e mi chiedo perchè se proprio la Dea usa Merry, non la fa diventare immortale...
    Se da un lato mi sono piaciuti Rhys e Doyle perchè amano Merry oltre ogni immaginazione, non ho amato particolarmente nè Frost, nè Merry.
    In queste pagine ho capito nuovamente il perchè io preferisca Anita e non è solo una questione di forza fisica o di ironia del persinaggio. Merry è scostante, indecisa, non sa farsi rispettare...è troppo buona insomma.
    Mi è spiaciuto per Frost, ma non più di tanto, sono più sconvolta per il ruolo che assumerà Sholto che è il personaggio che amo meno in questa saga, forse a parimerito con Taranis.
    Ho trovato simpatica e utile tutta la storia dei cani, dai levrieri ai segugi infernali (che ricorrono spesso nel mondo magico, da Supernatural a Percy Jackson), perchè indica tanto una rinascita quanto una difesa, il potere tangibile della magia che "sceglie" chi ha il potere.
    Chissà come finirà coi Goblin!
    Non vedo l'ora di leggere il prossimo che spero, visto il titolo, sia dedicato al mio amato Doyle.