Un soffio di gelo

By Laurell K. Hamilton

Like Un soffio di gelo ?

Meredith NicEssuss vol.6

È da molto tempo che Meredith Gentry, principessa della corte Unseelie, non torna a Los Angeles. Ora però è costretta a recarsi in città, dove lavorava come detective privata, per difendere le sue guardie del corpo – Continue

Meredith NicEssuss vol.6

È da molto tempo che Meredith Gentry, principessa della corte Unseelie, non torna a Los Angeles. Ora però è costretta a recarsi in città, dove lavorava come detective privata, per difendere le sue guardie del corpo – Rhys, Galen e Abeloec –, che sono state accusate di stupro da Lady Caitrin, una nobildonna della corte Seelie. Se i tre fossero giudicati colpevoli, Faerie ne chiederebbe l’estradizione e li condannerebbe alla tortura eterna. Convinta dell’innocenza dei suoi uomini, Merry sospetta che in realtà il processo sia una trappola ordita da suo zio Taranis, sovrano della Luce e delle Illusioni, per arrivare a lei. Infatti, da quando è venuto a sapere degli straordinari poteri che Merry ha risvegliato nella corte Unseelie, Taranis ha un unico obiettivo: rapire la nipote per poi costringerla a sposarlo. Tuttavia, oltre che su alcuni fedelissimi guerrieri, la principessa può contare anche su un potente alleato: sir Hugh, il capo di un gruppo di nobili Seelie che, disgustato dai folli piani di Taranis, sta tramando per far incoronare Merry unica regina dell’intero mondo di Faerie...

*** This comment contains spoilers! ***

Questo sesto episodio su Meredith Gentry è stato una piacevole sorpresa

Il motivo per cui l’ho apprezzato più di tutti è stato perché per più della metà del libro il racconto
    si è sviluppato senza scene gratuite di sesso inutile e ripetitivo.

si è sviluppato senza scene gratuite di sesso inutile e ripetitivo.
    Questo non significa che l’autrice ci abbia risparmiato questa parentesi ma almeno l’ha limitata ed è
    stata apprezzata almeno da me.
    Ebbene per la prima volta Meredith mette in evidenza le sue preferenze verso una o più guardie del corpo,
    ha spostato il suo interesse a quelli più problematici, ma per quanto riguarda il sesso gli va bene tutto…
    La prima parte è stata interessante, la reazione degli avvocati umani alle varie risposte senza veli della principessa,
    la presentazione di Taranis , che è stato talmente tanto decantato e ‘TEMUTO’ nei precedenti episodi, mi ha un
    po’ delusa, qui lo presentano come una persona con dei problemi psicologici, ma come fanno a stupirsene
    vista la famiglia reale, anche la sorella Andais non è tanto messa bene come ‘testa’.
    Poi la sconvolgente notizia dei ‘padri’ dei ‘figli’ della principessa …. L’autrice ha fatto in modo che la principessa
    non si potesse separare dai suoi preferiti.
    La cosa ancora più assurda è stata però il sequestro (lampo) di Meredith da parte dello zio Taranis, un pugno l’ha messa KO e
    Si è risvegliata nel letto dello zio psicopatico e il suo annuncio a tutti, dalla corte Seliee a quella Unseelie e addirittura ai giornalisti umani della sua particolarissima gravidanza… il libro finisce senza che ci abbiamo fatto vedere la reazione di Andais che si stava dilettando a torturare le sue guardie del corpo che avevano scelto di andare con la principessa (e chi non li potrebbe capire conoscendo la vita che fanno le altre guardie con la principessa) e che lei non lo ha permesso.
    Un vera psicopatica che mette sempre alla prova chiunque e poi la sua interpretazione personale (sempre al peggio) delle reazioni dei suoi sudditi.
    Sono curiosa di vedere questa meraviglia di gemelli con più padri, sicuramente saranno bellissimi e perfetti.
    La reazione del cugino Cel (che ha preso tutto dallo zio e dalla mamma, quando si dice il sangue non mente),e ho delle riserve anche su Meredith visto che anche lei fa parte della famiglia reale.

Francy Morelli said on Jun 12, 2013 | Add your feedback

Per gran parte il libro mi è sembrato ridondante e ripetitivo, troppo prolisso e pieno di lungaggini eccessive. Poi la storia si è evoluta molto in fretta e mi ha lasciata molto colpita per l'umanità dei sentimenti dei protagonisti. Nonostante le magie abbondino nei vari capitoli questa è la meno magica e la più umana e vera.
    Certo, di cose assurde ne succedono e mi chiedo perchè se proprio la Dea usa Merry, non la fa diventare immortale...
    Se da un lato mi sono piaciuti Rhys e Doyle perchè amano Merry oltre ogni immaginazione, non ho amato particolarmente nè Frost, nè Merry.
    In queste pagine ho capito nuovamente il perchè io preferisca Anita e non è solo una questione di forza fisica o di ironia del persinaggio. Merry è scostante, indecisa, non sa farsi rispettare...è troppo buona insomma.
    Mi è spiaciuto per Frost, ma non più di tanto, sono più sconvolta per il ruolo che assumerà Sholto che è il personaggio che amo meno in questa saga, forse a parimerito con Taranis.
    Ho trovato simpatica e utile tutta la storia dei cani, dai levrieri ai segugi infernali (che ricorrono spesso nel mondo magico, da Supernatural a Percy Jackson), perchè indica tanto una rinascita quanto una difesa, il potere tangibile della magia che "sceglie" chi ha il potere.
    Chissà come finirà coi Goblin!
    Non vedo l'ora di leggere il prossimo che spero, visto il titolo, sia dedicato al mio amato Doyle.

Adry said on Jul 22, 2012 | Add your feedback

Silvia Marcaurelio said on Jul 18, 2012 | Add your feedback

• Publisher: Nord
  • Publish date: 2011-02-01
  • Also available as: Others

Margin notes of this book