Un tempo gli alberi avevano occhi

di | Editore: Donzelli
Voto medio di 16
Testo rumeno a fronte

Ana Blandiana è una delle voci liriche rumene più suggestive: una fama letteraria accompagnata dalla rilevanza del suo impegno civile e costruita attraverso una serie di volumi di versi e prosa fantastica che hanno defi
...Continua
...
Ha scritto il 10/01/18
"Ognuno vive due vite alla volta, o tre o anche quattro, / noi nasciamo, Signore, così giovani, che / fra le mille vite possibili / non si può pretendere / che sappiamo sceglierne una. [...] Discordi, una con l'altra si annullano le vite - / E, ancor...Continua
  • 4 mi piace
subliminalpop
Ha scritto il 05/03/16
"La poesia non è una successione di vicende, ma una successione di visioni. [...] Mentre la materia prima da cui viene ritagliata la letteratura è la parola, il mistero della poesia è costituito da silenzi che le parole si limitano a circoscrivere e...Continua
  • 1 mi piace
Damiano
Ha scritto il 03/11/10

il mio libraio me l'ha promesso per questo venerdì....glil'ho chiesto a settembre !!

MaryC
Ha scritto il 21/03/10

Dato che non conosco la lingua romena, posso solo apprezzare l'ottimo lavoro compiuto dai traduttori italiani - Frabotta e Mazzoni - che hanno reso possibile l'incanto della poesia di Ana Blandiana.

• 1 mi piace
titti
Ha scritto il 03/03/10

parole come sassi. qualche volte le ammiri, qualche volta ti piombano addosso e fanno male. sassi. durissimi sassi.

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una citazione!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una immagine!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una nota!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo un video!

Lorem Ipsum Color sit Amet
di Nome Autore
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur Suspendisse varius consequat feugiat.
Scheda libro
Aggiungi