Un treno senza ritorno

di | Editore: Piemme
Voto medio di 20
| 7 contributi totali di cui 7 recensioni , 0 citazioni , 0 immagini , 0 note , 0 video
Una testimonianza vibrante dell'esperienza trascorsa ad Auschwitz. L'arrivo dei treni della morte, l'illusione di un riposo impossibile, i bambini strappati alle madri, il freddo, i corpi senza vita gettati nella neve, e, tra loro, qualcuno che ancor ...Continua
Andy
Ha scritto il 12/11/12

agghiacciante testimonianza di una prigioniera politica ad Auschwitz

...
Ha scritto il 27/06/12
"Resto sola in fondo al fossato e ho un attacco di disperazione. La presenza delle altre, le loro parole, rendevano possibile il ritorno. Se ne vanno, e ho paura. Non credo al ritorno quando sono sola. Con loro, poiché sembrano crederci così fortemen...Continua
mavi
Ha scritto il 12/01/12

Non si può certo definire "bello" un libro che tratta di simili orrori ma certamente ben scritto ed efficace.
Una denuncia che tocca il cuore e che giova sempre ricordare, perchè non ritorni mai più.

MariaP
Ha scritto il 03/11/11

Donna e autrice molto coraggiosa: racconta episodi altamente drammatici in modo molto sobrio, ma anche senza togliere nulla, senza pudore, senza paura di essere giudicata. Punto di vista storicamente e umanamente molto interessante

Idreno
Ha scritto il 25/09/11

una testimonianza dal campo di Birkenau tra le più toccanti e sofferte, retta da una scrittura raffinata e a tratti molto poetica.

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una citazione!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una immagine!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una nota!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo un video!

Lorem Ipsum Color sit Amet
di Nome Autore
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur Suspendisse varius consequat feugiat.
Scheda libro
Aggiungi