Un uomo che forse si chiamava Schulz

Voto medio di 66
| 13 contributi totali di cui 11 recensioni , 2 citazioni , 0 immagini , 0 note , 0 video
Ha scritto il 23/01/15
«Le cose accadono, appunto, cadono e poi noi occupiamo la vita a raccoglierle e metterle in ordine, a discutere, dimostrare, giustificare. Raccontiamo.»
Ha scritto il 20/01/15
"Il tempo ha un sapore strano e ci obbliga a catalogare, a mettere in fila sopra un filo di lana i singoli pezzi che invece potrebbero essere sparpagliati per terra , privi di un senso preciso."
Bruno Schulz mi ha ricordato moltissimo William Stoner e Jacob Mendel: personaggi che attraversano la vita senza fare rumore. Personaggi solitari e silenziosi che vivono una vita banale e piatta, senza fare assolutamente nulla di eclatante e di ...Continua
  • 1 mi piace
Ha scritto il 07/08/14
non riesce mai a coinvolgere malgrado abbia tutti gli elementi giusti per una storia interessante. deludente
Ha scritto il 09/10/13
“La vita è un gioco infinito” mi disse. “Esistono anni in cui si sta felici a guardare le nuvole passare e altri in cui si impara a soffrire sotto il freddo e la pioggia. Ci sono momenti da vivere suonando e cantando e altri in cui bisogna ...Continua
  • 5 mi piace
  • 2 commenti
Ha scritto il 07/04/12
8/10 Ottimo come la magior parte dei libri di Ugo Riccarelli, che considero uno dei migliori scrittori contemporanei Italiani

Ha scritto il Oct 12, 2010, 18:33
Credo che per apprezzare davvero questo libro si debba leggere prima Schulz. Sebbene la prosa di Schulz sia ineguagliabile, il libro di Riccarelli è bello ed è anche un magnifico tributo a Le botteghe color cannella
Ha scritto il Oct 16, 2008, 21:38
Il tempo ha un sapore strano e ci obbliga a catalogare, a mettere in fila sopra un filo di lana i singoli pezzi che invece potrebbero stare sparpagliati per terra, privi di un senso preciso.
Pag. 12

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una immagine!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una nota!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo un video!

Lorem Ipsum Color sit Amet
di Nome Autore
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur Suspendisse varius consequat feugiat.
Scheda libro
Aggiungi