Una Sensuale Vendetta

Honor's Splendour

Di

Editore: Mondolibri

4.0
(106)

Lingua: Italiano | Numero di pagine: 390 | Formato: Copertina rigida

Isbn-10: A000150665 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Traduttore: Carlo Miccio

Genere: Famiglia, Sesso & Relazioni , Storia , Rosa

Ti piace Una Sensuale Vendetta?
Iscriviti ad aNobii per vedere chi dei tuoi amici lo ha letto, e scopri libri simili!

Registrati gratis
Descrizione del libro
Inghilterra medievale, 1090 circaVolevano ucciderlo. Lo splendido barone Duncan di Wexton era legato a un palo nella corte del castello, seminudo nella rigida notte invernale, e fissava orgoglioso i soldati che lo sbeffeggiavano prima di lasciare al gelo il compito di finirlo.Nascosta nell'ombra, Madelyne attendeva che gli aguzzini al soldo del fratello se ne andassero per liberare il prigioniero.Sapeva che avrebbe pagato caro quell'atto di clemenza, il fratello non l'avrebbe mai perdonata per aver aiutato il suo acerrimo nemico.Se fosse intervenuta, se l'avesse salvato, a Madelyne non sarebbe restata altra scelta se non la fuga dal castello di famiglia. Eppure era pronta.Non era invece affatto pronta alla svolta che Duncan avrebbe dato agli eventi: una volta libero, l'ingrato barone l'aveva presa prigioniera e l'aveva trascinata via con sè, per tenerla a lungo in ostaggio nella sua inespugnabile fortezza!
Ordina per
  • *** Attenzione: di seguito anticipazioni sulla trama (SPOILER) ***

    2

    Nonostante abbia sentito e letto pareri positivi in giro su questo libro io non l'ho trovato particolarmente interessante. Ho fatto davvero molta fatica a portarlo a termine.
    TRAMA
    Nell'Inghilterra de ...continua

    Nonostante abbia sentito e letto pareri positivi in giro su questo libro io non l'ho trovato particolarmente interessante. Ho fatto davvero molta fatica a portarlo a termine.
    TRAMA
    Nell'Inghilterra del Medioevo gli intrighi sorti intorno alla successione del trono inglese coinvolgono anche i nobili e, in maniera particolare, il barone Duncan di Wexton e il suo nemico barone Louddon. Dopo una battaglia sanguinosa Duncan viene fatto prigioniero e legato e destinato a morire congelato se Madelyne, sorella del suo nemico, non l'avesse liberato. Una volta preso d'assalto al castello, Duncan e i suoi rapiscono Madelyne. La ragazza viene sottratta da una realtà per lei oppressiva e la convivenza con Duncan scatena in lei nuovi sentimenti.
    PERSONAGGI
    Nonostante la grande fama della Garwood io, fino ad ora, non ho trovato neanche un testo che mi abbia particolarmente attirata neanche per la costruzione dei personaggi.
    Tra i due, Madelyne ha una maggiore costruzione psicologica. È una ragazza che ha conosciuto solo odi e maltrattamenti in famiglia. Nel corso del libro arriva a scoprire anche il perché. Certo si poteva fare delle domande in precedenza e si poteva dare delle risposte. Comunque, questo ha generato in lei un'insicurezza cronica e un'incapacità a fidarsi degli altri. Il rapporto con Duncan deve abituarla ad acquisire sicurezza in se stessa. Ha, poi, dei tratti comici perché risulta particolarmente maldestra.
    Duncan, a mio parere, è poco sviluppato, non è altro che il classico eroe forte, imperioso, affidabile, posto lì per proteggere la protagonista. Di lui abbiamo ben poca introspezione. Piacevole il fatto che non si faccia problemi a confessare il suo amore per la protagonista.
    STILE
    La storia è sicuramente ben sviluppata e intrecciata. Ci sono vari personaggi che contribuiscono in maniera efficace. Come per l'altro libro che ho letto ho trovato il ritmo particolarmente lento.

    ha scritto il 

  • 4

    Bellissimo libro! Inizialmente ero un pò scettica soprattutto per l'immediata attrazione di lui e la poco autostima di lei, ma più andavo avanti con la lettura e più questi due personaggi con il loro ...continua

    Bellissimo libro! Inizialmente ero un pò scettica soprattutto per l'immediata attrazione di lui e la poco autostima di lei, ma più andavo avanti con la lettura e più questi due personaggi con il loro rapporto mi incuriosiva. Alla fine mi hanno conquistata spingendomi a leggere il libro tutto d'un fiato.

    ha scritto il 

  • 1

    La trama non è molto complessa, e di solito un libro con una trama semplice dovrebbe avere il suo punto forte nei personaggi e nella loro interazione, e non è il caso di questo libro. Il personaggio m ...continua

    La trama non è molto complessa, e di solito un libro con una trama semplice dovrebbe avere il suo punto forte nei personaggi e nella loro interazione, e non è il caso di questo libro. Il personaggio maschile non è male, ma Madelyne era insopportabile, forse la protagonista più odiosa che mi sia mai capitato di incontrare. Come se non bastasse, c’è una papera dell’autrice immensa che mi ha fatto notare una mia amica: la protagonista nel 1099 da una zolletta di zucchero al proprio cavallo. Non vale assolutamente i 13€ della versione Euroclub. VOTO 5= e sono stata generosa

    ha scritto il 

  • *** Attenzione: di seguito anticipazioni sulla trama (SPOILER) ***

    5

    Io adoro questo libro, lo avrò letto almeno una decina di volte ma non mi stanca mai.
    Il rapporto che si viene a creare tra Duncan e Madelyne è bellissimo, il fatto che lui scopra piano piano di esser ...continua

    Io adoro questo libro, lo avrò letto almeno una decina di volte ma non mi stanca mai.
    Il rapporto che si viene a creare tra Duncan e Madelyne è bellissimo, il fatto che lui scopra piano piano di essere innamorato di lei e l'atteggiamento di lei.
    Ho trovato divertente il continuo battibeccare dei protagonisti.

    ha scritto il 

  • 4

    Primo romanzo stile Harmony

    In pausa!

    Ripreso e finito!Confesso che ero prevenuta su questo genere di libri ed invece l'ho trovato strepitoso e travolgente!!
    La storia d'amore tra Madelyne e Duncan è stata fin dall'inizio un ver ...continua

    In pausa!

    Ripreso e finito!Confesso che ero prevenuta su questo genere di libri ed invece l'ho trovato strepitoso e travolgente!!
    La storia d'amore tra Madelyne e Duncan è stata fin dall'inizio un vero tornado di emozioni che salivano e scendevano e mi hanno sconvolta!
    La storia è stata un po' ridotta ma il genere è questo.Molto molto bello!!!!

    ha scritto il 

  • *** Attenzione: di seguito anticipazioni sulla trama (SPOILER) ***

    4

    CHE FORTUNA SFACCIATA...PROTESTO, ANCHE IO VOGLIO ESSERE RAPITA DA UN BEL BARONE!!

    Non mi dispiacerebbe affatto che un bel baroe mi rapisse e si innnamorasse pazzamente di me!! ^^
    Beh come al solito queste storie mi stringono il cuore, sotto sotto sotto sotto sono una romanticona, e ...continua

    Non mi dispiacerebbe affatto che un bel baroe mi rapisse e si innnamorasse pazzamente di me!! ^^
    Beh come al solito queste storie mi stringono il cuore, sotto sotto sotto sotto sono una romanticona, e mi illudono che qualcosa di bello e puro come il vero amore può esistere davvero...

    Passiamo alla storia ^.'
    Lui, Duncan,è un harmony quindi è enorme, forte , possente e autoritario -non so voi ma cominciano a stancarmi questi omaccioni- un po' scontrosino all'inizio ma poi si scioglie come burro al sole per lei...

    Lei, Mydelin (non mi ricordo come si chiama) è un disastro, una calamità naturale.
    Per citare il libro:
    "era come una giovane puledra che imparava a camminare sulle proprie zampe. Era una gioia rimanere a guardarla, e un incubo proteggerla...."

    leggetelo è uno spasso!!

    ha scritto il 

  • 3

    Scambiabile Ebook

    Una Storia romantica,bella,passionale dove anche qsta volta i protagonisti t emozionano cn i loro stati d'animo e le loro avventura!pero'come hanno affermato molti,io non avrei fatto dichiarare il lor ...continua

    Una Storia romantica,bella,passionale dove anche qsta volta i protagonisti t emozionano cn i loro stati d'animo e le loro avventura!pero'come hanno affermato molti,io non avrei fatto dichiarare il loro amore già alla prima metà del romanzo,e avrei reso un po' piu'spiritosi litigiosi i dialoghi tra lui e lei...(l'ho come Ebook)

    ha scritto il