Una buona scuola

Voto medio di 398
| 90 contributi totali di cui 85 recensioni , 5 citazioni , 0 immagini , 0 note , 0 video
In un’America alle soglie della seconda guerra mondiale, un romanzo crepuscolare sull’amore, la giovinezza, la crescita. Un collegio maschile del New England è il teatro delle avventure di William Grove – alter ego dell’autore – che cerca un riscatto ...Continua
Ha scritto il 16/11/17
Ingredienti: un piccolo college maschile nel Connecticut, un 15enne un po’ sfigato bullizzato dai compagni, un’occasione di riscatto e maturazione attraverso il giornalino scolastico, una chiusura inattesa come segno del tramonto di un’epoca e dell’a ...Continua
  • 1 mi piace
Ha scritto il 19/08/17
interessante spaccato di un college maschile anni 40. probabilmente molti dei fatti sono autobiografici e questo rende ancora più interessante la narrazione per gli amanti di Yates
Ha scritto il 08/11/15
Avevano superato il tempo e lo spazio con il loro bisogno di aiutarsi reciprocamente a raggiungere il cuore del mondo.
Ha scritto il 27/10/15
“ … a prescindere da con chi o di cosa , la cosa importante è sapere quando stare zitti . Non dire mai nulla che non sia meglio del silenzio. ”
Il processo di formazione di un gruppo di adolescenti negli anni che precedono l'entrata dell'America nella seconda guerra mondiale in un delicato , divertente , ma soprattutto nostalgico affresco dal taglio chiaramente autobiografico .
Un roman
...Continua
  • 1 mi piace
  • 1 commento
Ha scritto il 30/09/15
Leggerezza=superficialità?
Due stelle perché è scritto benissimo, i personaggi sono credibilissimi, la trama orchestrata a meraviglia.
Due stelle perché lo scrittore si ferma alla superficie e alla forma. Fatti che si succedono come nelle strisce riassuntive dei tg. L'empa
...Continua

Ha scritto il Sep 18, 2009, 13:35
Rallentò fino a raggiungere i quaranta all'ora, per sicurezza; si curvò sul volante e lo strinse con entrambe le mani; tenne un occhio aperto e fisso alla strada, e lasciò che tutto il resto cadesse a pezzi dentro di sé mentre piangeva a dirotto.
Pag. 229
Ha scritto il Sep 18, 2009, 13:33
Non lo so. Ho smesso di attribuire significati a quello che dicono gli altri.
Pag. 195
Ha scritto il Sep 18, 2009, 13:32
Non c'era pace al mondo; non c'era bellezza; non c'era aria per respirare; non c'era niente di niente.
Pag. 168
Ha scritto il Sep 18, 2009, 13:31
Ho detto che quello che conta è continuare a muoversi.
Pag. 160
Ha scritto il Sep 18, 2009, 13:30
<<Le cose!>> esclamò. <<Cristo, Grove, ti capita mai di arrivare al punto di non sopportare più le cose? Gli oggetti? Quella tazza. Quella scuola. I vestiti. Le macchine. Tutte le stramaledette cose senza ...Continua
Pag. 132

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una immagine!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una nota!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo un video!

Lorem Ipsum Color sit Amet
di Nome Autore
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur Suspendisse varius consequat feugiat.
Scheda libro
Aggiungi