Una civiltà sotto ghiaccio

Di

Editore: Nord

3.6
(17)

Lingua: Italiano | Numero di pagine: 276 | Formato: Altri

Isbn-10: 8842911682 | Isbn-13: 9788842911685 | Data di pubblicazione: 

Genere: Storia , Non-narrativa , Scienza & Natura

Ti piace Una civiltà sotto ghiaccio?
Iscriviti ad aNobii per vedere chi dei tuoi amici lo ha letto, e scopri libri simili!

Registrati gratis

ACQUISTA LIBRO
Acquisto non disponibile
per questo libro
Descrizione del libro
In questo libro l'autore propone una teoria secondo la quale ciò che Platone ci ha descritto di Atlantide nei suoi dialoghi Timeo e Crizia non è frutto di pura fantasia. Barbiero ha accettato in blocco la descrizione di Platone e ha scelto la strada più difficile per dimostrare la sua teoria: quella della sperimentazione. Il valore del metodo scientifico consiste maggiormente nel fatto che nulla è stato distorto dal racconto platoniano per piegarlo alla tesi di Barbiero: tutto doveva essere dimostrato con prove scientifiche, o nulla doveva essere accettato. Manca solo la prova per eccellenza, quella archeologica, che la teoria di Barbiero sia esatta, ma l'interesse per la sua tesi è stata tale da promuovere alcune spedizioni in Antartide.
Ordina per
  • 4

    Un'ipotesi intrigante

    L'autore butta sul tavolo quest'idea: e se Atlantide si fosse trovata nell'Antartide? All'inizio può sembrare un'assurdità, ma proseguendo nella lettura l'ipotesi viene costruita con dovizia di partic ...continua

    L'autore butta sul tavolo quest'idea: e se Atlantide si fosse trovata nell'Antartide? All'inizio può sembrare un'assurdità, ma proseguendo nella lettura l'ipotesi viene costruita con dovizia di particolari e una buona base scientifica. Affascinante.

    ha scritto il