Una cosa divertente che non farò mai più

By David Foster Wallace

| Hardcover | 9788875212568

Like Una cosa divertente che non farò mai più ?

Una cosa divertente che non farò mai più è il capolavoro di comicità e virtuosismo stilistico con cui i lettori italiani hanno conosciuto il genio letterario di David Foster Wallace.
Commissionatogli inizialmente come articolo per la prestigi Continue

Commissionatogli inizialmente come articolo per la prestigiosa rivista Harper’s, questo reportage narrativo da una crociera extralusso ai Caraibi – iniziato sulla stessa nave che lo ospitava e cresciuto a dismisura dopo innumerevoli revisioni – è ormai diventato un classico dell’umorismo postmoderno e al tempo stesso una satira spietata sull’opulenza e il divertimento di massa della società americana contemporanea.

Cio che penso di questo libro lo dice il titolo stesso, divertente ma nulla di più

Fiom said on Sep 18, 2014 | Add your feedback

Titolo bellissimo per un articoletto sulle crociere in cui l'unica cosa che emerge è la personalità di David Foster Wallace, non come autore ma come persona: nevrotico, compulsivo, intelligente, acuto, anti americano, americanissimo. Non mi ha stimolato a leggere altro di lui. Colpa anche delle miriadi di lunghe note (parentesi narrative in realtà) a piè di pagina (o più spesso a pagina intera)

frandam said on Sep 16, 2014 | Add your feedback

La versione originale dell'articolo (perché di articolo si tratta) è disponibile gratuitamente a questo indirizzo:http://harpers.org/wp-content/uploads/2008/09/HarpersMagazine-1996-01-0007859.pdf

seya said on Sep 15, 2014 | Add your feedback

Se questa è la premessa... una cosa che non farò mai più sarà proprio leggere qualcos'altro di Wallace.

Nellie, cara, lo so che ora mi vorrai strangolare; ma davvero l'ho trovato noiosissimo e per nulla divertente... c'era davvero bisogno di trasformare un articolo in libro?
    Secondo me no; ma ai posteri l'ardua sentenza.

gab non porta imbottiture da hockey said on Sep 11, 2014 | 4 feedbacks

Un autore divertente che non leggerò mai più

Il voto in realtà sarebbe un 3.5.
    è il primo libro che leggo di D.F. Wallace, ero sicuramente curiosa e anche intimorita dai commenti di chi invece è appassionato dell'autore ("Sono letture impegnative ma scrive benissimo!").

"Una cosa divertente... ...(continue)

Il voto in realtà sarebbe un 3.5.

"Una cosa divertente..." è lo spassoso resoconto di DFW che viene mandato in una crociera extralusso: praticamente un diario di viaggio che ritrae perfettamente i soggetti che popolano la nave, dai dipendenti ai passeggeri. Indispensabile da leggere per chi, come me, avrebbe voluto fare un'esperienza di lavoro sulle navi da crociera! Fa veramente ridere.

Non diventerò però un'appassionata di David Foster Wallace: ho ODIATO le mille note a pié di pagina. E non si possono non leggere: sono propedeutiche alla comprensione di ciò che si legge successivamente. Le ho trovate insopportabili, spezzano la lettura. E va be', niente "Infinite Jest" per me.
    Questo però resta una lettura estiva spassosissima!

La Silvia di Marigold said on Sep 3, 2014 | Add your feedback

di David Foster Wallace

...una cosa noiosa che non leggerò mai più.

Fiore said on Sep 1, 2014 | Add your feedback