Una cosa divertente che non farò mai più

By David Foster Wallace

| Hardcover | 9788875212568

Like Una cosa divertente che non farò mai più ?

Una cosa divertente che non farò mai più è il capolavoro di comicità e virtuosismo stilistico con cui i lettori italiani hanno conosciuto il genio letterario di David Foster Wallace.
Commissionatogli inizialmente come articolo per la prestigi Continue

Commissionatogli inizialmente come articolo per la prestigiosa rivista Harper’s, questo reportage narrativo da una crociera extralusso ai Caraibi – iniziato sulla stessa nave che lo ospitava e cresciuto a dismisura dopo innumerevoli revisioni – è ormai diventato un classico dell’umorismo postmoderno e al tempo stesso una satira spietata sull’opulenza e il divertimento di massa della società americana contemporanea.

Wallace sulle crociere

Con consciente senso dell'umorismo ho comprato questo libro dopo aver prenotato la mia prima crociera, e l'ho iniziato a leggere mentre stavamo salpando. Cosa si può dire: é stato esilarante provare questo tipo di vacanza con il sottofondo delle parole di Wallace piene di pungente humor! Consigliato anche se temo di essere arrivata alla stessa conclusione del giornalista! 😃

Luce Anime said on Sep 28, 2014 | Add your feedback

Non posso non dire che ho trovato qualcosa di divertente in questo libro.
    Non posso neanche dire che mi abbia entusiasmato.
    Mi sono annoiato per le troppe note, che mi costringevano a click su click visto che l'ho letto col Kindle.
    Era il mio primo l ...(continue)

Non posso non dire che ho trovato qualcosa di divertente in questo libro.
    Non posso neanche dire che mi abbia entusiasmato.
    Era il mio primo libro di quest'autore,
    non sono così convinto che avrò un altro approccio con lui nel breve periodo.

]Gab(riele)[ said on Sep 25, 2014 | 6 feedbacks

D.F.W.

Anche se non si direbbe dal passaggio che ho scelto, mi sono fatta tante sonore risate, liberatorie e anche un poco consolatorie.

"E comincio a capire che verrà un momento in cui le mi e scelte si restringeranno e quindi le preclusioni si moltiplicheranno in maniera esponenziale finché arriverò a un qualche punto id qualche ramo di tutta la sontuosa complessità ramificata della vita in cui mi ritroverò rinchiuso e quasi incollato su di un unico sentiero e il tempo mi lancerà a tutta velocità attraverso vari stadi di immobilismo e atrofia e decadenza finché non sprofonderò per tre volte, tante battaglie per niente, trascinato dal tempo. E' terribile. Ma dal momento che saranno proprio le mie scelte a immobilizzarmi, sembra inevitabile, se voglio diventare maturo, fare delle scelte, avere rimpianti per le scelte non fatte e cercare di convivere con essi."

Gloria Albonetti said on Sep 21, 2014 | 3 feedbacks

Cio che penso di questo libro lo dice il titolo stesso, divertente ma nulla di più

Fiom said on Sep 18, 2014 | Add your feedback

Titolo bellissimo per un articoletto sulle crociere in cui l'unica cosa che emerge è la personalità di David Foster Wallace, non come autore ma come persona: nevrotico, compulsivo, intelligente, acuto, anti americano, americanissimo. Non mi ha stimolato a leggere altro di lui. Colpa anche delle miriadi di lunghe note (parentesi narrative in realtà) a piè di pagina (o più spesso a pagina intera)

frandam said on Sep 16, 2014 | Add your feedback