Una cosa divertente che non farò mai più

By David Foster Wallace

| Hardcover | 9788875212568

Like Una cosa divertente che non farò mai più ?

Una cosa divertente che non farò mai più è il capolavoro di comicità e virtuosismo stilistico con cui i lettori italiani hanno conosciuto il genio letterario di David Foster Wallace.
Commissionatogli inizialmente come articolo per la prestigi Continue

Commissionatogli inizialmente come articolo per la prestigiosa rivista Harper’s, questo reportage narrativo da una crociera extralusso ai Caraibi – iniziato sulla stessa nave che lo ospitava e cresciuto a dismisura dopo innumerevoli revisioni – è ormai diventato un classico dell’umorismo postmoderno e al tempo stesso una satira spietata sull’opulenza e il divertimento di massa della società americana contemporanea.

di David Foster Wallace

...una cosa noiosa che non leggerò mai più.

Fiore said on Sep 1, 2014 | Add your feedback

Leggero e divertente, perfetto per trascorrere un paio di pomeriggi di relax non impegnativo.

Donnamarino said on Aug 28, 2014 | Add your feedback

Per la maggior parte una superflua dimostrazione di quanto David Foster Wallace sapesse scrivere bene, solo a tratti le sue idiosincrasie strappano un sorriso. Trascurabile.

Whisper said on Aug 23, 2014 | Add your feedback

divertente

Un simpatico divertissement del (forse troppo pompato) compianto genietto Foster Wallace. Un racconto-reportage su un'esperienza di viaggio su una lussuosa mega-nave da crociera americana ai Caraibi. Un ritratto satirico di una umanità che forse rappresenta sineddoticamente l'americano medio. Senza pretese ma divertente.

Facc8 said on Aug 13, 2014 | Add your feedback

David Foster Wallace è stato inviato da una rivista americana a fare un reportage giornalistico su una crociera extralusso di sette giorni nel Golfo del Messico. Tra presunzione, paranoie e fobie varie tutte sue, ci descrive questa sua esperienza con disprezzo e quasi con disgusto. A tratti però è divertente e strappa più di qualche risata. Non so se leggerò altri suoi libri dopo questo. Mi incuriosisce "Infinite Jest".

lettorecurioso said on Aug 5, 2014 | Add your feedback