Una donna segnata

By Hakan Nesser

Like Una donna segnata ?

A Maardam, la cittadina della Svezia dove vive il commissario Van Veeterenav viene uno strano omicidio: un tranquillo e stimato imprenditore viene ucciso sulla soglia di casa. L'esame del cadavere rivela che, oltre ai colpi mortali, l'assassino ha in Continue

A Maardam, la cittadina della Svezia dove vive il commissario Van Veeterenav viene uno strano omicidio: un tranquillo e stimato imprenditore viene ucciso sulla soglia di casa. L'esame del cadavere rivela che, oltre ai colpi mortali, l'assassino ha infierito sulla vittima sparandogli all'inguine. Il commissario Van Veeteren non fa in tempo ad avviare le indagini che un secondo omicidio viene compiuto con le stesse, identiche modalità. Inoltre, le prime investigazioni fanno emergere che entrambi, pochi giorni prima della morte, avevano ricevuto strane telefonate.

Giallo nordico dal ritmo non incalzante, con una buona storia e buoni personaggi; mi ha lasciato un po' interdetto la scrittura, con uno snervante utilizzo di un fuori luogo"all right" piazzato ogni tre per due....per questo una stellina in meno. Al ...(continue)

Giallo nordico dal ritmo non incalzante, con una buona storia e buoni personaggi; mi ha lasciato un po' interdetto la scrittura, con uno snervante utilizzo di un fuori luogo"all right" piazzato ogni tre per due....per questo una stellina in meno. All right ;-(

Elfo said on Nov 15, 2013 | Add your feedback

Quando conosciamo l'assassino dall'inizio e vediamo i nostri eroi brancolare nel buio, vorremmo indirizzare l'indagine. Partecipiamo.
    H.N. conduce il gioco con suspense e humour.

Kin said on Mar 27, 2013 | Add your feedback

al centro la caccia, paziente, inevitabile, frustrante, necessaria, cupa e, alla fine, vana, come la vita.
    Ottimo svago. Nella galassia del giallo che si espande spesso insensatamente, come l'universo, Nesser è una sicurezza [audiolibro]

icaro said on Mar 13, 2013 | Add your feedback

Van Veeteren è un uomo abbastanza triste, preferisco tutto sommato il personaggio successivo di Nesser, Gunnar Barbarotti, che si discosta di più dal cliché dell'ispettore incupito.

Però credo che valga la pena di leggerlo, questo romanzo, solo che rispetto a quanto è capitato a me va distanziato di più da letture simili, da altri gialli nordici, specie da quelli - e ce ne sono tanti - che parlano di donne abusate.

Tabathua said on Feb 11, 2013 | Add your feedback

Il migliore

Senz'altro il migliore tra tutti quelli che ho letto, e sono parecchi, che trattano lo stesso argomento, cioè la vendetta di una donna violentata.

lorella said on Nov 19, 2012 | Add your feedback

Triste

In questo libro la protagonista praticamente non ha un nome

Laura A said on Jul 9, 2012 | Add your feedback

• Publisher: Guanda (Narratori della fenice)
  • Publish date: 2002-01-01
  • Also available as: Others