Una fortuna pericolosa

Editore: A. Mondadori (Omnibus)

Lingua: Italiano | Numero di pagine: 511 | Formato: Copertina rigida | In altre lingue: (altre lingue) Inglese

Isbn-10: 8804374675 | Isbn-13: 9788804374671 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Traduttore: Roberta Rambelli

Disponibile anche come: Paperback , Altri , Tascabile economico , eBook

Genere: Narrativa & Letteratura , Storia , Mistero & Gialli

Ti piace Una fortuna pericolosa?

Londra sul finire dell'800: l'epoca in cui si creano le prime grandi fortunefinanziarie. Sullo sfondo di questa società, Follett costruisce un thrillerche è anche una saga familiare, storia di amore, intrigo e dissolutezza checoinvolge i membri di una ricchissima famiglia di banchieri. Dal momento incui l'anziana Augusta Pilaster inizia a complottare per acquisire al figlio ilcontrollo della banca, si scatena una guerra che rischia di condurre tuttialla rovina, in un clima dove l'amore si intreccia con il delitto e lavendetta.

Bellissimo!!!

Personalmente preferisco i libri ambientati ai giorni nostri, per questo ero un po scettico su questo libro. Ma una volta entrato nel pieno del libro mi ha preso tantissimo. Come al solito ben scritto da Follett, si sviluppa nell'arco di 26 anni e narra le vicende di una dinastia ricca e potente nell' Inghilterra dell'ottocento. Tra inganni e omicidi.
    Bellissimo!!!

Follett è sempre una garanzia, finora non ho trovato un suo libro che non mi abbia coinvolta, trovo che abbia una grande capacità di spaziare fra generi diversi ottenendo sempre un buon risultato.
    Qui ...continua

Qui abbiamo una saga familiare che si sviluppa con diversi salti temporali, seguendo le vicissitudini di una famiglia di banchieri e delle persone che gravitano loro attorno. La distinzioni fra buoni e cattivi è sempre molto netta, e tuttavia riesce a non essere banale. Intrigante al punto giusto e dettagliato nel descrivere usi e costumi di un'epoca lontana (sulla correttezza dei dettagli non posso mettere la mano sul fuoco, ma rendono comunque bene un'atmosfera lontana da noi per luogo e tempo).

Il Ken Follett che più mi piace

Da grande appassionato delle letture "alla Follett", in particolare quelle che hanno come sfondo un particolare periodo storico e dove i protagonisti fanno parte della stessa famiglia, questo romanzo è riuscito a travolgermi con i suoi numerosi colpi di scena e la sua trama ricca di avvenimenti mai scontati.
    Lettura molto scorrevole e mai noiosa, dove alla fine del capitolo sei quasi obbligato a leggere quello successivo per la curiosità.
    Davvero uno dei migliori di Ken!

Molto bello questo romanzo di Follett. Storia coinvolgente e bei personaggi.

Molto bello questo romanzo di Follett. Storia coinvolgente e bei personaggi.
    Però in certi momenti è veramente troppo prolisso e i personaggi per quanto ben caratterizzati non si evolvono. I buoni restano buoni (e fessi) e i cattivi sempre perfidi (e al 90% delle volte vincono).

AAA colpo di scena cercasi

Ken Follett è sempre Ken Follett, ha una scrittura accattivante e lineare, ma..più che un romanzo questo libro è una descrizione, di personaggi, tempi ed abitudini di vita. Niente sconvolgimenti, niente colpi di scena, niente che lasci senza fiato. Sei e mezzo.

Rilassante e senza pretese. Scritto malissimo o, forse, mal tradotto. Peccato perchè la trama è sempre carina. I personaggi, purtroppo, sono sempre tagliati con l'accetta: i buoni, i cattivi, i perfid ...continua

Rilassante e senza pretese. Scritto malissimo o, forse, mal tradotto. Peccato perchè la trama è sempre carina. I personaggi, purtroppo, sono sempre tagliati con l'accetta: i buoni, i cattivi, i perfidi.

Tra i migliori

Premettendo di essere stata una grande divoratrice dei suoi più grandi romanzi da "I Pilastri della terra" alla sua ultima trilogia, questo spicca inverosimilmente sugli altri. Certo è pur sempre il solito Follet: ognuno raccoglie sempre ciò che semina, i buoni trionfano mentre i disonesti e coloro che sono talmente deboli da farsi manipolare da quest'ultimi finiscono male (solitamente per morire tra atroci sofferenze e nel peggiore dei modi possibile). Non mi aspettavo nulla di diverso da questo racconto. Eppure, anche per chi conosce l'autore ed è abituato alle sue grandi saghe familiari che si snodano tra amori impossibili, tragedie, ingiustizie, ricatti e giochi perversi, vale la pena buttarsi a capofitto tra queste pagine e lasciarsi travolgere ancora una volta dai suoi colpi di scena.