Una lepre con la faccia di bambina

Voto medio di 35
| 4 contributi totali di cui 4 recensioni , 0 citazioni , 0 immagini , 0 note , 0 video
Una storia dolce e crudele: due ragazzi, Marco e Sara, al centro di una grande dramma ecologico e politico, sociale e privato. Il romanzo inizia in sordina dal momento in cui la "nuvola" della diossima sembra un fastidio di poca importanza; indugia s ...Continua
Yulia Original Sin
Ha scritto il 11/01/17
Credo sia una perfetta testemonianza di quello che possa essere successo in molte famiglie, dove ai bambini non veniva detta la verità, dove spesso nemmeno i grandi sapevano esattamente di quando fosse grave la tragedia. Dove le autorità al posto di...Continua
Giok91
Ha scritto il 29/03/16
la storia di seveso

laura conti ha scritto un bellissimo libro, da leggere e diffondere, peccato che non ci sono edizioni recenti, che narra un semplicità di un breve romanzo cosa è successo a seveso nell'estate del 1976 a due ipotetici ragazzini di Seveso.

  • 1 mi piace
Vanessa
Ha scritto il 09/10/08

La tragedia di Seveso e della fuga di diossina che ha trasformato la vita degli abitanti e ha reso il futuro più incerto. L'ho letto da ragazzina e ne porto un ricordo indelebile.

  • 1 mi piace
  • 1 commento
Lauro
Ha scritto il 18/11/07

Marco e Sara sono due ragazzi coinvolti ferocemente dal dramma ecologico, politico, sociale e privato di Seveso imbrillantinata di diossina. "Un racconto ad occhi spietatamente asciutti" recita la quarta di copertina.


- TIPS -
Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una citazione!

- TIPS -
Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una immagine!

- TIPS -
Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una nota!

- TIPS -
Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo un video!

Lorem Ipsum Color sit Amet
di Nome Autore
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur Suspendisse varius consequat feugiat.
Scheda libro
Aggiungi