Una luce inattesa

Viaggio in Afghanistan

Voto medio di 35
"Una luce inattesa" è il frutto di due lunghi soggiorni di Jason Elliot nella tormentata e meravigliosa terra dei pasthun, dei taliban e dell'eroico generale Ahmad Shah Massud. Dopo aver tentato di attraversare il territorioHazara, dove nemmeno un po ...Continua
Ha scritto il 09/07/17
Il libro più interessante degli ultimi anni che narra una nazione splendida e complicata. Elliot ammalia! Da leggere
Ha scritto il 13/05/13
La più vera Afghanistan ed i suoi abitanti, senza veli e senza maschere. La più pura verità. I più veri sentimenti.
Ha scritto il 06/08/09
Diario di viaggio in Afghanistan completo di riflessioni e informazioni a tutto tondo.

Lo scrittore ha girato in lungo e in largo l'Afghanistan, da solo o con la guida, a piedi o a cavallo o attendendo di chiedere un passaggio sul primo automezzo, ospitato presso gente del posto, o presso ambasciate o presso sedi della croce rossa, il tutto con la precisa intenzione di scrivere un libro per descrivere l'Afghanistan. In questo modo gli stereotipi dei media occidentali (così di moda proprio in questi ultimi giorni...) vengono rapidamente superati e si può sentire la voce degli afghani reali, scoprire la vera storia dell'Afghanistan e imparare il vero significato di tanti termini che sentiamo spesso menzionare un pò a casaccio.
Alcuni salti logici e temporali all'inizio della narrazione non impediscono alla lettura di scorrere agevole e piacevole. Consigliato per gli stessi motivi che ho indicato ne Il libraio di Kabul. ...Continua

Ha scritto il 06/09/08
Uno dei libri di viaggio più belli degli ultimi anni. Indispensabile.
  • 3 mi piace
Ha scritto il 03/01/08
Da rileggere.

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una citazione!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una immagine!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una nota!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo un video!

Lorem Ipsum Color sit Amet
di Nome Autore
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur Suspendisse varius consequat feugiat.
Scheda libro
Aggiungi