Una mente inquieta

By Kay Redfield Jamison

Like Una mente inquieta ?

È stato dopo molti e ragionevoli dubbi che l'autrice di questa coraggiosa autobiografia, una psichiatra considerata fra le massime autorità nel campo delle ricerche sulla malattia maniaco-depressiva, ha trovato il coraggio di raccontare la propria st Continue

È stato dopo molti e ragionevoli dubbi che l'autrice di questa coraggiosa autobiografia, una psichiatra considerata fra le massime autorità nel campo delle ricerche sulla malattia maniaco-depressiva, ha trovato il coraggio di raccontare la propria storia. Una lotta, durata oltre trent'anni contro gli stati maniacali, depressivi e psicotici. Una testimonianza di grandissimo valore, al tempo stesso umano e scientifico, su cosa significhi "essere depressi" e su cosa si possa fare per uscire dal tunnel.

un libro assolutamente da leggere per chi si interessa di psicologia. Il punto di vista di una psichiatra che parla della sua malattia.

La Giuls said on Aug 5, 2014 | Add your feedback

Narrazione gradevole e scorrevole, in forma autobiografica che tratta un argomento non semplice quale la malattia psichiatrica maniaco-depressiva anche nota come disturbo bipolare.

Pinwal said on Oct 13, 2012 | Add your feedback

Molto interessante. Consigliatissimo se si è interessati all'argomento.

j3nnif3r said on Aug 21, 2012 | Add your feedback

Bellissima e toccante testimonianza della sindrome maniaco-depressiva vissuta in prima persona dalla stessa scrittrice..

Laura said on May 15, 2012 | Add your feedback

Molto interessante sia sotto il profilo umano che sotto quello scientifico; un po' troppo asciutto e 'arido' lo stile.

Robi [Lux] ~ scambio ebook said on Sep 16, 2011 | Add your feedback

Di questo libro ho apprezzato molto il coraggio della scrittrice (una psichiatra in persona) di raccontare e ammettere la sua storia personale. Una "addetta ai lavori" colpita dala patologia maniaco-depressiva. Un gesto esemplare che vale più di mill ...(continue)

Di questo libro ho apprezzato molto il coraggio della scrittrice (una psichiatra in persona) di raccontare e ammettere la sua storia personale. Una "addetta ai lavori" colpita dala patologia maniaco-depressiva. Un gesto esemplare che vale più di mille parole.

Adar said on Aug 27, 2010 | Add your feedback

• Others 216 Pages
  • Publisher: TEA
  • Publish date: 1998-01-01
  • Also available as: Paperback

Margin notes of this book