Una mente inquieta

By Kay Redfield Jamison

Like Una mente inquieta ?

È stato dopo molti e ragionevoli dubbi che l'autrice di questa coraggiosa autobiografia, una psichiatra considerata fra le massime autorità nel campo delle ricerche sulla malattia maniaco-depressiva, ha trovato il coraggio di raccontare la propria st Continue

È stato dopo molti e ragionevoli dubbi che l'autrice di questa coraggiosa autobiografia, una psichiatra considerata fra le massime autorità nel campo delle ricerche sulla malattia maniaco-depressiva, ha trovato il coraggio di raccontare la propria storia. Una lotta, durata oltre trent'anni contro gli stati maniacali, depressivi e psicotici. Una testimonianza di grandissimo valore, al tempo stesso umano e scientifico, su cosa significhi "essere depressi" e su cosa si possa fare per uscire dal tunnel.

Narrazione gradevole e scorrevole, in forma autobiografica che tratta un argomento non semplice quale la malattia psichiatrica maniaco-depressiva anche nota come disturbo bipolare.

Pinwal said on Oct 13, 2012 | Add your feedback

Molto interessante. Consigliatissimo se si è interessati all'argomento.

j3nnif3r said on Aug 21, 2012 | Add your feedback

Bellissima e toccante testimonianza della sindrome maniaco-depressiva vissuta in prima persona dalla stessa scrittrice..

Laura said on May 15, 2012 | Add your feedback

Molto interessante sia sotto il profilo umano che sotto quello scientifico; un po' troppo asciutto e 'arido' lo stile.

Robi [Lux] ~ scambio ebook said on Sep 16, 2011 | Add your feedback

Di questo libro ho apprezzato molto il coraggio della scrittrice (una psichiatra in persona) di raccontare e ammettere la sua storia personale. Una "addetta ai lavori" colpita dala patologia maniaco-depressiva. Un gesto esemplare che vale più di mill ...(continue)

Di questo libro ho apprezzato molto il coraggio della scrittrice (una psichiatra in persona) di raccontare e ammettere la sua storia personale. Una "addetta ai lavori" colpita dala patologia maniaco-depressiva. Un gesto esemplare che vale più di mille parole.

Adar said on Aug 27, 2010 | Add your feedback

Una psichiatra affetta da sindrome bipolare racconta la sua esperienza. Testimonianza importante e ben scritta, scorrevole e illuminante. Lo consiglio.

Azzurra said on Jan 2, 2010 | Add your feedback

• Others 216 Pages
  • Publisher: TEA
  • Publish date: 1998-01-01
  • Also available as: Paperback

Margin notes of this book