Una passeggiata con Mr Gladstone

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 74 | Formato: Copertina morbida e spillati

Isbn-10: 8845911640 | Isbn-13: 9788845911644 | Data di pubblicazione:

Traduttore: M. G. Bellone

Genere: Fiction & Literature , History

Ti piace Una passeggiata con Mr Gladstone?

In Inghilterra tutti conoscevano lo zelo con cui William Gladstone adempivaalla pia missione di redimere le prostitute. Trasformato in solerte passeggiatore, le adescava sui marciapiedi e le conduceva negli "asili" allestiti dallamoglie che si occupava poi del loro riscatto secolare e ultraterreno. Unsimile spunto non poteva sfuggire all'occhio ilare e malizioso di Roy Lewis,che qui escogita un incontro peripatetico fra Gladstone e l'autore di unascandalosa autobiografia vittoriana, "La mia vita segreta", pubblicata con lopseudonimo di Walter. Attraverso di lui, Gladstone conosce Cora Pearl, celebrecortigiana e amante di Napoleone III. Ma che accadrà nel loro colloquio notturno in un albergo vicino Victoria Station?

6/2001 - breve romanzo con gladstone, nella sua veste di redentore di fanciulle traviate, protagonista. Vicino alla caduta resiste alla tentazione ma comprende alcune cose sulle donne.