Crea la tua biblioteca Iscriviti

Insieme troveremo i libri migliori

[−]
  • Cerca Conteggio caratteri ISBN valido ISBN non valido Codice a barre valido Codice a barre non valido loading search

Una piccola magia

Di

Editore: A. Mondadori (Oscar)

3.9
(307)

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 311 | Formato: Copertina rigida | In altre lingue: (altre lingue) Inglese , Spagnolo , Chi tradizionale , Tedesco

Isbn-10: 8804624345 | Isbn-13: 9788804624349 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Traduttore: A. Sora

Disponibile anche come: eBook

Genere: Family, Sex & Relationships , Fiction & Literature , Romance

Ti piace Una piccola magia?
Iscriviti ad aNobii per vedere chi dei tuoi amici lo ha letto, e scopri libri simili!

Registrati gratis
Descrizione del libro
2° libro della serie FRIDAY HARBOR

Di scelte giuste, nella vita, Lucy Marinn ne ha collezionate ben poche, soprattutto in fatto di fidanzati. L'ultimo, Kevin, l'ha lasciata confessandole il peggiore dei tradimenti: con la sorella minore di lei, Alice. Doppiamente tradita, Lucy abbandona l'incantata cittadina di Friday Harbor, nello Stato di Washington, un luogo dove tutti si conoscono, e cerca rifugio nella solitaria isola di San Juan, il posto ideale per rimanere sola con i suoi pensieri e il suo dolore. Quello che Lucy non ha previsto è di conoscere un affascinante vinicoltore locale, Sam Nolan, che è in realtà un amico di Kevin incaricato di "distrarla" un pò. E quello che Sam invece non ha previsto è di innamorarsi perdutamente di lei.

Ordina per
  • 4

    Alice è irritante quanto l'orticaria, lo giuro, mi ha fatto salire i nervi e pregavo di non trovarla, ogni volta che giravo pagina!
    Sorelle a parte, il libro mi è piaciuto parecchio, ho amato i person ...continua

    Alice è irritante quanto l'orticaria, lo giuro, mi ha fatto salire i nervi e pregavo di non trovarla, ogni volta che giravo pagina!
    Sorelle a parte, il libro mi è piaciuto parecchio, ho amato i personaggi come poco mi capita, vale la pena leggerlo

    ha scritto il 

  • 4

    這部感覺與以往的莉莎不同,反倒非常有諾拉‧羅伯特的fu~
    一點點魔幻、一點點都會女性的成長,福利也破天荒的只有一幕
    讀到一半我都忍不住翻回封面確認作者名是不是打錯了?這分明就是諾拉奶奶愛用的寫法啊!
    但或許正因如此這部相當深得我心!
    無限期待系列續集能趕緊出版,拜託四季請不要再拖了~~~~

    ha scritto il 

  • 2

    Mah

    Sicuramente quest’autrice sa scrivere. E’ capace a farmi leggere un libro intero in poco più di un giorno nonostante dall’inizio non mi sia piaciuto. Non mi è piaciuto niente di questo libro, né la st ...continua

    Sicuramente quest’autrice sa scrivere. E’ capace a farmi leggere un libro intero in poco più di un giorno nonostante dall’inizio non mi sia piaciuto. Non mi è piaciuto niente di questo libro, né la storia, né i personaggi tantomeno il finale. Però l’ho letto tutto e di fila. Di questa serie in verità questo era il fratello che meno mi ispirava (a ragione evidentemente) e neanche la protagonista femminile è degna di nota (antipatica e odiosa dall’inizio alla fine). Al prossimo libro della serie darò ancora una possibilità (il fratello migliore) perché comunque ripeto il libro è scritto benissimo e lo leggi in pochissimo.

    ha scritto il 

  • 4

    Secondo volume della serie Friday Harbor. “Una piccola magia” è la storia di Sam Nolan, il secondogenito della famiglia, il vinicoltore dell’isola di San Juan. Come per il fratello Mark con Maggie, an ...continua

    Secondo volume della serie Friday Harbor. “Una piccola magia” è la storia di Sam Nolan, il secondogenito della famiglia, il vinicoltore dell’isola di San Juan. Come per il fratello Mark con Maggie, anche lui incontrerà una donna ferita nel cuore. Il suo fidanzato l’ha appena mollata per sua sorella. Lucy è una ragazza che lavora con il vetro, ha l’abilità di creare bellissime composizioni artistiche e la sua passione, a volte, le fa perdere la cognizione del tempo. La sua vita è stata costellata dai continui lamenti della sorellina vissuti sempre con molta gelosia. A causa di una malattia, i suoi genitori hanno dato tutto ad Alice, sopportato ogni suo capriccio, realizzato ogni sua richiesta, tutto le era concesso, mentre lei doveva sottostare a continue regole senza mai lamentarsene. A causa di questo, Lucy ha sempre avvertito un’insicurezza, pensando di non essere benvoluta, e poca fiducia in confronto degli altri e dei rapporti interpersonali. Una nota positiva, di cui ha paura e non ne ha mai parlato con nessuno però c’è nella sua vita. Ha in un modo tutto suo creato una piccola magia. Il rapporto con sua sorella non è mai stato rose e fiori, quindi venire a scoprire che il suo fidanzato l’ha tradita con lei e che sono pronti a sposarsi poco dopo la loro rottura la fa definitivamente sprofondare in una morsa di dolore. Lucy ha l’ulteriore conferma che sua sorella continua a condizionare la sua vita e a distruggere quella poca serenità che era riuscita a crearsi. Quindi, depressa e con il cuore a pezzi si trasferirà a San Juan, presso due amiche che tenteranno di farle tornare la gioia di vivere e magari farla accasare con qualche aitante giovanotto. La loro scelta ricade su Sam Nolan, ex fiamma di una delle due, testardo e sicuro di se, è un uomo che non ha nessuna intenzione di accasarsi. Possiede una vigna sull’isola ed un elegante casa vittoriana che divide con suo fratello Mark e la sua nipotina Holly e un cagnolone incredibile di nome Renfield. Quello che le sue amiche non sanno è che Sam e Lucy si sono già incontrati una volta, il giorno stesso che Kevin, il suo ex, l’aveva mollata. Dopo un incidente stradale Lucy si vede costretta ad accettare l’ospitalità di Sam e si vedranno costretti ad una sempre maggiore frequenza, ma l’assoluta voglia di Lucy di trovare l’anima gemella contrasta in modo definitivo col fatto che Sam non ha nessuna intenzione di trovarla. Ma è innegabile che tra di loro è scoccata la scintilla… Un buon romanzo, scritto come sempre molto bene. Simpatica anche la parte legata alla magia, anche se porta il romanzo ad essere una vera favola. I personaggi sono ben definiti e il loro umorismo fa sorridere più di qualche volta. Anche questa volta Holly, la nipotina vivace, avrà un ruolo importante. Voto: 6,5

    ha scritto il 

  • 5

    莉莎美女的書我都是林白或果樹出版的,距離上次新出版的也過了差不多三年,覺得好久喔!這次換了新的出版社,感覺好不一樣,可能是書的質感封面阿...等~不過那不重要拉!
    我非常喜歡這本"愛在雨影路",喜歡男女主角相遇的情況,喜歡男主角山姆誠實體貼又負責任的男人(只是害怕承諾而已),喜歡山姆說著荷莉第一眼就征服他的心,喜歡他們三兄弟小時候也許沒有很親,但長大又是那麼自然的發展兄弟之情.
    我也喜 ...continua

    莉莎美女的書我都是林白或果樹出版的,距離上次新出版的也過了差不多三年,覺得好久喔!這次換了新的出版社,感覺好不一樣,可能是書的質感封面阿...等~不過那不重要拉!
    我非常喜歡這本"愛在雨影路",喜歡男女主角相遇的情況,喜歡男主角山姆誠實體貼又負責任的男人(只是害怕承諾而已),喜歡山姆說著荷莉第一眼就征服他的心,喜歡他們三兄弟小時候也許沒有很親,但長大又是那麼自然的發展兄弟之情.
    我也喜歡露西,她的信念,她對工作的熱愛,妹妹也許讓她生氣,姊妹之情還是在,這本書每個角色都讓我好有真實感,每個人都不是很完美,但卻有他們完美的地方,"雨影路"一個美麗又像有著魔法的地方,真讓人感動!
    我也很喜歡最後的結局,不知道下一個故事是艾力克斯和卓伊嗎?(總覺得他們會是一對)

    ha scritto il 

  • *** Attenzione: di seguito anticipazioni sulla trama (SPOILER) ***

    5

    期待已久美女作家:莉莎‧克萊佩的現代羅曼史新書《愛在雨影路》。
    本書沒有總裁、富豪也沒有富家女愛上窮小子的內容,也沒有勾心鬥角或血腥暴力之類的情節,卻是一本很溫暖很平實卻又有神奇魔法點綴的愛情故事。

    女主角露西正經歷一段被妹妹與男友背叛的情傷,但幸好身旁有好友來安慰與關心,與男主角山姆一開始在海邊偶然邂逅,彼此就留下深刻的印象,後續就發生了一連串的事件,有了在同一屋簷下朝夕相處以及融入彼此生活的機 ...continua

    期待已久美女作家:莉莎‧克萊佩的現代羅曼史新書《愛在雨影路》。
    本書沒有總裁、富豪也沒有富家女愛上窮小子的內容,也沒有勾心鬥角或血腥暴力之類的情節,卻是一本很溫暖很平實卻又有神奇魔法點綴的愛情故事。

    女主角露西正經歷一段被妹妹與男友背叛的情傷,但幸好身旁有好友來安慰與關心,與男主角山姆一開始在海邊偶然邂逅,彼此就留下深刻的印象,後續就發生了一連串的事件,有了在同一屋簷下朝夕相處以及融入彼此生活的機會。

    倆人生長背景都曾經有著不快樂的家庭問題,山姆外表高大英俊且誠實體貼,但是卻不要婚姻與承諾只要好聚好散的露水姻緣,原本只想做朋友不想傷害露西的感情,彼此約定好不要愛上對方,但是愛情卻悄悄地來臨就是在心裡生根了趕不走也甩不掉… 想通了前面就是一片海闊天空、光明未來。

    很喜歡莉莎姨描述愛情與親情的筆觸,還有風光明媚的葡萄園、古老的大宅與璀燦美麗的彩繪玻璃…都為這本書加分不少,期待星期五港系列的下一本書哦~

    ha scritto il 

  • 5

    5 Stelline!

    "Non importa cosa fai, noi siamo insieme. Una stella binaria può avere orbite lontane ma la forza di gravità la tiene insieme."

    La mia recensione qui:
    http://dreamingfantasybooks.blogspot.com/2013/11/ ...continua

    "Non importa cosa fai, noi siamo insieme. Una stella binaria può avere orbite lontane ma la forza di gravità la tiene insieme."

    La mia recensione qui:
    http://dreamingfantasybooks.blogspot.com/2013/11/recensione-una-piccola-magia-di-lisa.html

    ha scritto il