Una ragazza da sposare

By Madeleine Wickham

| eBook | 9788852023774

Like Una ragazza da sposare ?

A diciotto anni, Milly è una ragazza allegra e spensierata che ha tanta voglia di divertirsi e nessuna fretta di diventare adulta. Così quando Allan, un suo conoscente gay, durante una vacanza studio a Cambridge le chiede di sposarlo per permettergli Continue

A diciotto anni, Milly è una ragazza allegra e spensierata che ha tanta voglia di divertirsi e nessuna fretta di diventare adulta. Così quando Allan, un suo conoscente gay, durante una vacanza studio a Cambridge le chiede di sposarlo per permettergli di rimanere in Inghilterra con Rupert, il ragazzo di cui è innamorato, lei accetta senza esitazioni.
Come se fosse un gioco - ma è tutto vero -, Milly si veste da sposa, pronuncia le promesse di matrimonio e posa con Allan per le foto di rito. Ora, per la legge, è la signora Kepinski.
Dieci anni dopo quell'episodio ormai lontano e dimenticato, Milly è una ragazza molto diversa. Si è fidanzata con Simon, che la adora, e i due hanno deciso di sposarsi con una cerimonia da sogno, voluta soprattutto dall'insopportabile madre di lei. Il futuro genero è davvero un ottimo partito, bisogna approfittarne!
Milly è felice e lascia fare. E poi nessuno sa del suo precedente matrimonio, quindi è come se non fosse mai accaduto, no? Peccato che, a soli quattro giorni dal fatidico "sì", il passato ritorni con prepotenza rischiando di rovinare la sua bella favola. Come fare con Simon? E, soprattutto, come tenere a bada sua madre?
Ma la futura sposa non è certo l'unica in famiglia ad avere un segreto...
Con la leggerezza e lo sguardo divertito e acuto che la contraddistinguono da sempre, Madeleine Wickham va dritto al cuore dei rapporti affettivi, dando vita al ritratto pungente di un mondo in cui le apparenze rischiano di prendere il sopravvento su ciò che conta realmente nella vita. Tra rivelazioni inattese, amare scoperte e riconciliazioni insperate, i protagonisti di questa deliziosa commedia si rendono conto della forza dei sentimenti e di quanto sia importante essere davvero se stessi.

irriconoscibile kinsella

proprio così. è talmente banale e a tratti anche noioso, che si fa fatica a credere che l'abbia scritto lei.
    certo, la kinsella non ha mai scritto capolavori, ma il suo stile ironico e divertente qui non esiste, con mia grande delusione.
    si può legge ...(continue)

si può leggere, ma senza alcuna aspettativa.

antonia said on Sep 3, 2014 | Add your feedback

Una lettura fresca e leggera, perfetta per far passare più in fretta le ore durante un viaggio: uno di quei libri che dopo un po' finiscono per essere dimenticati, ma che sul momento danno al lettore un po' di divertimento e relax!

Ely said on Aug 22, 2014 | Add your feedback

Storia fuori dal comune, decisamente particolare e fantasiosa ma scritto bene...accende la curiosità così da divorarlo pagina dopo pagina!

Elav Luna said on Aug 7, 2014 | Add your feedback

Stranamente credo sia il libro più maturo che ho letto di quest'autrice, nonostante non sia il più recente.

Yelle86 said on May 4, 2014 | Add your feedback

Questa non è Sophie Kinsella ma la gemella cattiva.
    Dovevo trovarlo divertente? Non si è capito. Non ho capito nemmeno il senso di questo libro.

Questa non è Sophie Kinsella ma la gemella cattiva.
    Dopo metà libro mi sono sentita costretta ad abbandonarlo (cosa rarissima per me), visto che rischiavo di morire di noia ad ogni pagina.

Laura said on Apr 18, 2014 | Add your feedback

Romanzo fresco, scorrevole, che stravolge in modo ironico il matrimonio e tutto il contorno che lo accompagna. L'ho letto in francese, non semplicissimo...

Paoletta said on Apr 11, 2014 | Add your feedback