Una regina contro Roma

Sfida all'Impero

By Antoine B. Daniel

| Others | 9788860520739

Like Una regina contro Roma ?

240 d.C. In una tenda nomade nel deserto nei pressi di Palmira, nasce unabambina. Al suo primo vagito una sfera di fuoco infiamma la notte e sischianta a terra, e dalla sabbia sgorga miracolosamente dell'acqua. Una fontein pieno deserto che cambier&a Continue

240 d.C. In una tenda nomade nel deserto nei pressi di Palmira, nasce unabambina. Al suo primo vagito una sfera di fuoco infiamma la notte e sischianta a terra, e dalla sabbia sgorga miracolosamente dell'acqua. Una fontein pieno deserto che cambierà la vita dell'intera tribù: "dono di Dio",Zenobia, sarà il nome della bambina. Nello stesso momento, sulle rive delDanubio, il giovane ufficiale romano Aureliano affronta i barbari e, colsostegno degli dei, vince la battaglia nonostante l'inferiorità dei suoi. PerAureliano, acclamato dalle legioni, è l'inizio della gloria. Così, le sorti diquesto giovane, futuro imperatore romano, e della donna, futura regina diPalmira, si incrociano suggellando l'incontro tra Oriente e Occidente in unalotta aperta per il potere supremo su Roma. Una saga appassionante in cui ladeterminazione e l'ambizione umane devono fare i conti col volere del cielo,in un'eterna danza del destino.

Il libro l'ho divorato più per nostalgia della scrittura di A.B.Daniel che per altro. La storia è abbastanza noiosa, considerato il paragone enorme con la trilogia di Incas. Per essere la prima metà di una saga è veramente insipido e non fa venire voglia di leggere la seconda parte, come faceva invece il finale del primo libro di Incas. Non apre nessun scenario, non è l'inizio della fine, non è nemmeno un'inizio. Delusa.

keira said on May 28, 2011 | Add your feedback

• Others 366 Pages
  • ISBN-10: 8860520738
  • ISBN-13: 9788860520739
  • Publisher: Cairo Publishing
  • Publish date: 2007-01-01

Groups with this in collection