Hooray! You have added the first book to your bookshelf. Check it out now!
Create your own shelf sign up
[−]
  • Search Digit-count Valid ISBN Invalid ISBN Valid Barcode Invalid Barcode

Una solitudine troppo rumorosa

By Bohumil Hrabal

(859)

| Paperback | 9788806181512

Like Una solitudine troppo rumorosa ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free

Book Description

A Praga, un uomo lavora da anni a una pressa trasformando carta da macero in parallelepipedi armoniosi e sigillati, vivi e morti a un tempo perché in ciascuno pulsa un libro che l'uomo vi ha imprigionato, aperto su una frase, un pensiero: sono framme Continue

A Praga, un uomo lavora da anni a una pressa trasformando carta da macero in parallelepipedi armoniosi e sigillati, vivi e morti a un tempo perché in ciascuno pulsa un libro che l'uomo vi ha imprigionato, aperto su una frase, un pensiero: sono frammenti di Erasmo e Lao-tze, di Hoelderlin e Kant, del Talmud, di Nietzsche. Professionista della distruzione di libri, l'uomo li crea incessantemente sotto forma diversa, e dal suo mondo infero promuove un suo speciale sistema di messaggi.

554 Reviews

Login or Sign Up to write a review
  • 1 person finds this helpful

    過於吵鬧的一陣喧囂,這陣嘈雜終於在最後,隨著老漢嘉被軋入機器的那一刻,跟著肋骨一起被壓碎,然後什麼都沒有留下。這不是孤獨,只是一陣風。

    Is this helpful?

    羅大軒 said on Oct 17, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Este escritor es de una delicadeza y una precisión magnífica. Por el momento este es el libro que más me ha gustado de los que he leído de él. La visión de Praga, la crítica a la invasión alemana y al régimen dictatorial después etc. no están exentos ...(continue)

    Este escritor es de una delicadeza y una precisión magnífica. Por el momento este es el libro que más me ha gustado de los que he leído de él. La visión de Praga, la crítica a la invasión alemana y al régimen dictatorial después etc. no están exentos de crudeza, aunque en ningún momento se recree en hechos luctuosos.

    Is this helpful?

    Pink Panther said on Oct 11, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    過於喧囂的孤獨 3.5顆星

    令人悲傷的結局,讓我想到"海上鋼琴師"

    Is this helpful?

    Tsai Doris said on Sep 30, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    L'inizio mi ha entusiasmata, ma procedendo verso la fine la lettura si è rallentata ed è stata faticosa. Hanta si è perso nel caos, forse per volere dello scrittore, per sottolineare il disagio e sofferenza del protagonista, ma...non vedevo l'ora di ...(continue)

    L'inizio mi ha entusiasmata, ma procedendo verso la fine la lettura si è rallentata ed è stata faticosa. Hanta si è perso nel caos, forse per volere dello scrittore, per sottolineare il disagio e sofferenza del protagonista, ma...non vedevo l'ora di arrivare alla fine.

    Is this helpful?

    Nìniel Nithihayah said on Sep 25, 2014 | Add your feedback

  • un romanzo che è un estremo atto d'amore nei confronti della letteratura

    Qui trovate il link all'articolo che ho scritto sulla rivista Satisfiction: http://www.satisfiction.me/il-rumore-dei-libri/

    Is this helpful?

    Simone Ghelli said on Sep 8, 2014 | Add your feedback

Book Details

Improve_data of this book