Una stagione all'inferno

By Arthur Rimbaud

Like Una stagione all'inferno ?

"Basta, è passato. Oggi so salutare la bellezza."

Lorenzo Mazzoni said on Jan 9, 2013 | 1 feedback

" è ritrovata!
    cosa? l'eternità!
    è il mare mischiato nel sole."

kovalski said on Aug 26, 2012 | Add your feedback

Ma Rimbaud è un genio oppure si diverte solo a scrivere testi quasi incomprensibili?

Nel dubbio, la prima.

Synesthesia said on Jun 26, 2012 | Add your feedback

" ho creato ogni festa, ogni trionfo, ogni dramma. ho cercato d'inventare nuovi fiori, nuovi astri, una nuova carne, lingue nuove. poteri sovrumani ho creduto d'ottenere. ebbene! mi tocca sotterrare ricordi e immaginazione! bella gloria d'artista e di narratore che se n'è andata in fumo! io! io che mi son detto angelo o mago, dispensato da ogni morale, mi ritrovo steso a terra, in cerca d'un dovere, intento a stringere la rugosa realtà. che bifolco! "

kovalski said on Feb 26, 2012 | Add your feedback

A volte ho visto ciò che la gente crede di aver visto. Ho pianto fin troppe lacrime ho visto albe strazianti.

Persephone Flowers said on Oct 11, 2011 | Add your feedback

Margin notes of this book

Page 29 , 31 , 33 , 30 , 39 , 38 , 43 , 42 , 44 , 45 , 48 , 49 , 35 , 37 , 51 , 50 , 55 , 57 , 56 , 59 , 58 , 60 , 61 , 62 , 63 , 65 , 64 , 67 , 66 , 75 , 74