Una stagione ardente

By Kathleen E. Woodiwiss

| Mass Market Paperback | 9788845423017

Like Una stagione ardente ?

Inghilterra, primi dell'Ottocento. Di famiglia nobile caduta in disgrazia, Raelynn Barrett decide d'imbarcarsi per l'America, la terra delle opportunità. Sogna un futuro migliore, ma andrebbe incontro a un triste destino se non intervenisse Je Continue

Inghilterra, primi dell'Ottocento. Di famiglia nobile caduta in disgrazia, Raelynn Barrett decide d'imbarcarsi per l'America, la terra delle opportunità. Sogna un futuro migliore, ma andrebbe incontro a un triste destino se non intervenisse Jeff Birmingham, aitante e ricco uomo d'affari di Charleston. Innamorata del suo salvatore e ricambiata con passione, Raelynn è felice, ma un nemico trama nell'ombra per separarli...

*** This comment contains spoilers! ***

Tre stelle e mezzo

Mi aspettavo qualcosa di diverso, di meglio.

Mi aspettavo qualcosa di diverso, di meglio.
    L’inizio è molto lento e ripetitivo, che è un po’ nello stile della Woodiwiss, ma qui è all’ennesima potenza, ne sembra quasi la sua parodia; sarà che è stato scritto ventott’anni dopo Il Fiore e la Fiamma. Non aiuta che la storia inizia da fatti già definiti, per poi andare a ritroso con le spiegazioni. Poi, per fortuna, da metà libro in poi, la storia prende vivacità e ritorna nei canoni abituali della scrittrice, anche se la trama è parecchio scontata.
    I protagonisti non mi hanno entusiasmato tanto. Mi aspettavo un Jeff diverso, solo a sprazzi nella storia si è visto il Jeff spensierato, conosciuto e amato ne Il Fiore e la Fiamma, precisamente quando era in compagnia del fratello e della cognata (la parte più bella del libro ^^ e quella sicuramente più leggera).
    Raelynn mi è sembrata fin troppo sciocca, tanto pronta a dubitare del marito ad ogni maldicenza di estranei e poco di buono, e tanto restia a credere in lui, quando si è sempre dimostrato protettivo, buono e paziente. Alcuni degli altri personaggi mi sono sembrati messi lì un po’ forzatamente.
    Il finale è un po’ affrettato; sicuramente bella e tenera la parte relativa ai sogni e ai loro incontri quando lei era bambina.
    Un po’ deludente, forse il libro della Woodiwiss più scialbo che ho letto finora, ma sempre una piacevole lettura ^^

♠♣tsukino♣♠ said on Aug 22, 2013 | Add your feedback

*** This comment contains spoilers! ***

All'inizio mi sono persa un po', devo essermi persa qualche passaggio, comunque l'ho trovato carino.

Il comportamento di Raelynn non mi è piaciuto affatto, insomma accusare Jeff senza neanche ascoltarlo e scappare in quel modo... Jeff ha fatto bene a sistemarla da Farrell anche se poi l'ha tirata un po' troppo per le lunghe, ma non che lei abbia tentato qualcosa. Le situazioni di intimità tra loro le ho trovate bellissime.
    Nell non ho capito a che gioco giocava.
    In conclusione mi è piaciuto molto.

SpiderHunter said on May 18, 2012 | Add your feedback

Jeff è fantastico, mi piace un sacco come personaggio e come uomo... Questo libro, scoperto tardivamente, mi ha davvero incantata

Adry said on Apr 11, 2012 | Add your feedback

Cosa mi è piaciuto maggiormente di questo romanzo? Aver rincontrato Brandon ed Heather!

Adoro lo stile della Woodiwiss, ma ho trovato questo romanzo un pò sottotono rispetto alle altre sue opere. Partendo dal presupposto che dopo "Il fiore e la fiamma" non vedevo l'ora di leggere dell'adorabile Jeffrey, devo dire che la sua storia d'amore con la bella Raelynn non mi ha lasciato praticamente niente. Ho trovato molto più interessante la coppia Farrell ed Elisabeth, mentre ho trovato di mio scarso gradimento la parte cosiddetta gialla del romanzo, ma forse è così solo perché non mi andava giù che Raelynn avesse così poca fiducia nel suo aitante e affascinante marito, il quale devo dire che è stato fin troppo gentile con la sua dubbiosa mogliettina...

La lettrice sognatrice (libri & manga) said on Mar 21, 2012 | Add your feedback

deludente!! mi aspettavo molto di più visto i primi due che sono meravigliosi!!

Chiara Ale said on Jan 8, 2012 | Add your feedback

• Mass Market Paperback 413 Pages