Una stagione selvaggia

Editore: Einaudi

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 208 | Formato: eBook | In altre lingue: (altre lingue) Inglese

Isbn-10: 8858402405 | Isbn-13: 9788858402405 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Traduttore: Costanza Prinetti

Disponibile anche come: Paperback

Genere: Crime , Fiction & Literature , Mystery & Thrillers

Ti piace Una stagione selvaggia?

Hap ha rinunciato da tempo a salvare il mondo: la sua unica preoccupazione è vivere tranquillo, tra chiacchiere oziose e interminabili bevute con l'inseparabile Leonard. Ma il grande sogno degli anni Sessanta gli è rimasto incollato addosso perché non ha mai dimenticato Trudy, la bionda con cui aveva giocato a fare la rivoluzione. Quando Trudy ricompare nella sua vita, chiedendogli di recuperare il bottino di una rapina in banca, accetta l'incarico finendo però a capofitto in una spirale di violenza alla quale potrà sottrarsi soltanto con l'aiuto di Leonard. Quei soldi fanno gola a molti, e c'è chi è disposto a tutto pur di non dover dividere il malloppo... Lansdale accompagna il lettore tra paludi melmose e palazzi fatiscenti, ormai accerchiati dalla nuova America dei centri commerciali e degli immensi parcheggi di cemento. E già dispensa a piene mani quel misto di umorismo sardonico e sottile nostalgia, di idealismo e disillusione che ha fatto di Hap Collins e Leonard Pine una coppia di detective tra le piú affascinanti e amate degli ultimi anni.

C’è Chi Assaggia i Libri e Chi le Confetture

T.T
    - E Quella piange.
    - No, è che.. Hap & Leonard sono come le c…
    - Come le Cipolle, intendi???
    - Mannò, maccertochennò. -.-'
    Sono come le confetture, ecco.
    - Come che???

T.T
    - E Quella piange.
    - No, è che.. Hap & Leonard sono come le c…
    - Come le Cipolle, intendi???
    - Mannò, maccertochennò. -.-'
    Sono come le confetture, ecco.
    - Come che???
    - Assecondala [seconda voce], c’è una logica, ovvio del tutto sua, ma sono 4 anni che., come direbbe Lei, e ho imparato a mie spese che Lei è folle (nel senso buono e anche nell’altro) e la dobbiamo sopportare.
    - Sooopportare e Supportare; mi farebbe più piacere, certamente. ^^
    Cooomunque, Ovvio che la logica c’è: Hap & Leonard (la loro vita, la loro storia, Le loro storie, le loro RAGAZZE…) sono come le CILIGIE, una tira l’altra e .. e così.. mi sono già fiondata su un altro Lansdale. ^^
    E la felicità T.T mi si è impressa sul visino [il bellissimo visino].
    Poi, che tra confetture e marmellate ci sia differenza (e non intendo quella del frutto da compostare) questo è chiaramente “visibilebarraleggibile”, in quanto Hap è una confettura (di amarene) e Leonard (oh, Leonard!!) è una marmellata (di arance). ^^ ^^ Mai stucchevole, anzi. ^^ ^^
    NopperchésenoncifosseLeonard potrebbe solo essere: lassammà sta!
    E poi Leonard è come Nood-ttrattino. ^^
    Il gusto con la biscottata intorno. [dicesi ragazza giusta per. per = per la storia.]
    Mappoi Leonard Una ragazza ce l’ha??? Eh.
    - Maccome, invece di ringraziare ME, @marito, per averti fatto conoscere Hap&Leonard.., Nood in tutte le marmellate. :((((((((
    - E ti pareva che non si fissava per Qualcuno, anche nel 2015!!! [sempre la seconda voce], ritieniti fornunato coevosposato, e aggi pacienza coevox15.
    - Io non mi fisso, guarda. Casomai mi focalizzo su qualcuno di.
    Quanto ai ringraziamenti, il @marito mi deve una fornitura annuale di clavicole candite, eh. E lassammà sta!, pure in questo caso.

p.s. la musica del momento [perché c’è sempre una musica quando mi fisso] è:

Sopravvalutatissimo

Mi sono accostato a questo libro convinto che mi sarebbe piaciuto.
    Ma di fronte ad una scrittura scontatissima e ad una storia che cerca disperatamente di non esserlo mi sono rassegnato a costringermi a finirlo.

Mi sono accostato a questo libro convinto che mi sarebbe piaciuto.

Cosa unisce negli anni della depressione un bianco fallito ed un discriminatissimo nero omosessuale?
    Una machissima veracità che li porta ad affrontare un'avventura tirata per i capelli alla ricerca di un tesoro prospettato da una ninfomane ex del bianco protagonista.

Per gli amanti del genere "caccia al tesoro" di bocca buona.

Il mio primo libro di questo autore, mi sono avvicinata un pò scettica per tutta la serie di commenti che avevo sentito/letto sui suoi libri ma... è stata una lettura divertente, un piacevole passatempo che si è lasciato leggere in un soffio. Sicuramente lo leggerò ancora, magari seguendo la cronologia delle storie che un suo appassionato lettore anobiano mi ha gentilmente fatto avere.

Incipit

Quel pomeriggio in cui tutto cominciò ero nel grande campo dietro casa con il mio buon amico Leonard Pine. Io avevo in mano il calibro dodici e lui lanciava in aria i piattelli.....

Ottimo libro con personaggi splendidi (Hap E Leonard). Parlare di Lansdale non è semplice visto che lo conoscono tutti quindi ci si limita all'ovvio: scrittura pungente e sarcastica, situazioni da cinema pulp, tutto funziona alla perfezione. Mi chiedo solo come mai non ne abbiano ancora tratto un ...continua

Ottimo libro con personaggi splendidi (Hap E Leonard). Parlare di Lansdale non è semplice visto che lo conoscono tutti quindi ci si limita all'ovvio: scrittura pungente e sarcastica, situazioni da cinema pulp, tutto funziona alla perfezione. Mi chiedo solo come mai non ne abbiano ancora tratto un film

La mia ragazza mi ha dato un calcio in culo e io, da vero gentiluomo, ho ricambiato, e allora lei ha chiamato la polizia. Per fortuna che la mia pianta di pomodoro sa come comportarsi in queste situazioni, ha avuto brutte esperienze lei, in passato l'hanno scambiata per un'altra e gliene hanno fatte passare di tutti i colori. Ma l'esperienza è servita, ha convinto gli agenti che non era niente, solo un malinteso, e quelli se ne sono andati. Si merita proprio un bel regalo, ma che le faccio? Non lo so, poi ultimamente è malinconica, passa intere giornate a fissare il vuoto, forse potrei regalarle qualcosa per riempire quel vuoto. Il problema è che sto ancora rotto qualsiasi cosa prendo la prenderei rotta, ma va bene, è il pensiero che conta. Le regalo un cubo, chi se ne frega se ne rimedio uno troncato. Cerco su Amazon, vediamo che c'è.