Like Una stanza tutta per sé?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!
Book Description
Testo inglese a fronte.
Nell'ottobre del 1928 Virginia Woolf fu invitata a tenere due conferenze sul tema Le donne e il romanzo. È l'occasione per elaborare in maniera sistematica le sue molte riflessioni su universo femminile e creatività letteraria. Risultato è questo straordinario saggio, vero e Continue
7 Reviews
-
Bianca said on Jan 4, 2012 | 2 feedbacks
-
1 person find this helpful




Quando si finisce di leggere un libro si raccolgone le idee scaturite dall'immaginario viaggio.In questo momento che per me è un rito cerco di capire che cosa ho assimilato.Per la prima volta ho colto un aspetto diverso dal solito,ciò che la Woolf mi ha lasciato è stato un entusiasmo nel sentire in ... (continue)
noirbi said on Jan 11, 2012 | 2 feedbacks
-
LadyLindy said on Feb 5, 2012 | Add your feedback
-




Pur essendo dispersiva e a tratti leggermente inconcludente nella sua indagine su: "Le donne e il romanzo", la Woolf scrive magistralmente mescolando in modo particolarmente originale il saggio col romanzo. Pentitissima di aver acquistato la traduzione italiana invece dell'originale.
Ilaria Martina said on Jan 25, 2012 | Add your feedback
-




“Non sarei mai riuscita a raggiungere una conclusione. Non sarei mai stata in grado di adempiere quello che è, ne sono certa, il dovere primo di un conferenziere – consegnarvi, dopo un’ora di parole, un nocciolo di verità pura da serbare ripiegato tra le pagine del vostro quaderno d’appunti o da cus ... (continue)
Vyola said on Jan 3, 2012 | Add your feedback
-
Pinky1976 S said on Jul 28, 2010 | Add your feedback
Book Details
-
Rating:




(1289)
- Libri Italiani
- Paperback 238 Pages
- ISBN-10: 8806185144
- ISBN-13: 9788806185145
- Publisher: Einaudi (Tascabili classici)
- Pub date: Sep 01, 2006
- Also available as: Mass Market Paperback and Others
-
In other languages:
... and other languages
Groups with this in collection
Groups conversations
- Il "Giardino Segreto" Emily Rock (24 comments, 8 people)
Prices Change currency & sellers
| ISBN | Edition | List | Sale | Seller |
|---|---|---|---|---|
| 9788806185145 | Paperback | €12.00 | €9.00 | IBS.IT |
| Other editions → | ||||
| + 11 copies tradable: → | ||||
3 people find this helpful
Non amo Virginia Woolf.
Tuttavia, in questo breve saggio, la determinazione e lo stile con cui argomenta le sue tesi sono davvero coinvolgenti.
Is this helpful?