Hooray! You have added the first book to your bookshelf. Check it out now!
Create your own shelf sign up
[−]
  • Search Digit-count Valid ISBN Invalid ISBN Valid Barcode Invalid Barcode

Una stanza tutta per sé

Edizione integrale

By Virginia Woolf

(210)

| Paperback | 9788854101531

Like Una stanza tutta per sé ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free

Book Description

Illustre capostipite dei manifesti femminili del Novecento e primo brillanteintervento della Woolf sul tema "donne e scrittura", questo scritto è unpiccolo trattato ironicamente imaginifico, personalissimo nella misura tesa ditoni e Continue

Illustre capostipite dei manifesti femminili del Novecento e primo brillanteintervento della Woolf sul tema "donne e scrittura", questo scritto è unpiccolo trattato ironicamente imaginifico, personalissimo nella misura tesa ditoni e motivi: il "conversational", le proiezioni letterarie, l'analisisociale, la satira. Il leitmotiv della stanza, grembo e prigione dell'animafemminile, si allarga fino a comprendere tutti i luoghi della dimora umana: lanatura, la cultura, la storia e la "realtà" stessa nella sua inquietante edesaltante molteplicità.

337 Reviews

Login or Sign Up to write a review
  • 1 person finds this helpful

    Virginia Woolf ha fatto un regalo grande alle donne della sua epoca e anche a noi. E se mai arriverà un giorno in cui un testo del genere non sarà più attuale, non sarà più necessario, rimarrà comunque, sempre, una bellissima lettura.

    http://www.nau ...(continue)

    Virginia Woolf ha fatto un regalo grande alle donne della sua epoca e anche a noi. E se mai arriverà un giorno in cui un testo del genere non sarà più attuale, non sarà più necessario, rimarrà comunque, sempre, una bellissima lettura.

    http://www.naufragio.it/iltempodileggere/17290

    Is this helpful?

    Phoebes said on Jul 17, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    "...mi sono seduta sulla riva di un fiume.."

    Seduta sulla riva di un fiume, lo sciabordio della'acque che facilita lo scorrere dei pensieri. Una donna scrittrice che riflette su donne che scrivono. Un'occasione per ogni lettrice ed ogni lettore per riflettere non solo sulle questioni di genere ...(continue)

    Seduta sulla riva di un fiume, lo sciabordio della'acque che facilita lo scorrere dei pensieri. Una donna scrittrice che riflette su donne che scrivono. Un'occasione per ogni lettrice ed ogni lettore per riflettere non solo sulle questioni di genere ma sull'essenza stessa della scrittura.

    Is this helpful?

    Dagio Maya (scambio solo ebook!) said on Jul 4, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    mi aspettavo molto di più, sono rimasta un po' delusa..

    Is this helpful?

    Simona said on Jun 21, 2014 | Add your feedback

  • 2 people find this helpful

    Che amarezza

    Leggendo questo saggio-conferenza, penso che la reazione più istintiva sia pensare con amarezza della condizione femminile ieri e oggi. Dovrebbe essere nelle biblioteche personali di tutte. Penso che potrebbe essere uno strumento utile alla costruzio ...(continue)

    Leggendo questo saggio-conferenza, penso che la reazione più istintiva sia pensare con amarezza della condizione femminile ieri e oggi. Dovrebbe essere nelle biblioteche personali di tutte. Penso che potrebbe essere uno strumento utile alla costruzione di quel senso di sè e di quella consapevolezza utili alla nostra realizzazione.

    Is this helpful?

    EMA said on Jun 13, 2014 | Add your feedback

Book Details

Improve_data of this book

Margin notes of this book

Page 39 , 55 , 66 , 67 , 87 , 29 , 33 , 44 , 48 , 49 , 51 , 54 , 56 , 57 , 62 , 63 , 69