Universo de locos

Publisher: Ediciones Orbis, S.A.

4.1

Language:Español | Number of Pages: 224 | Format: Paperback | In other languages: (other languages) Japanese , French , Italian , English , Dutch , Chi traditional

Isbn-10: 8476347227 | Isbn-13: 9788476347225 | Publish date:

Also available as: Mass Market Paperback , Others

Category: Fiction & Literature , Humor , Science Fiction & Fantasy

Do you like Universo de locos ?

Sicuramente una lettura particolare, ha poco o nulla di plausibile, anche se non credo sia un problema di età, ma di uno stile ricercato e voluto dallo stesso Brown. Più che un romanzo di fantascienza sembra un fumetto Marvel.

Acquistato per via della quasi paradossale scritta "torna il Douglas Adams degli anni '50", in verità il loro stile è molto diverso.
    Ma questo non è un male.
    Una lettura piacevole, un testo invecchiato benissimo, una bella riscoperta.

Niente da dire un gran bel classico della fantascienza. Gli anni passati dalla sua prima apparizione sono veramente tanti ma la lettura risulta divertente e apprezzabile anche nel XXI secolo inoltrato. Forse perchè dà proprio quello che il lettore si aspetta: un tuffo nella fantascienza delle riveste pulp degli anni 40. E cosa c'è di meglio di un universo modellato proprio su quegli schemi?
    Tra l'altro la lettura risulta veloce e scorrevole.

Un divertissement senza pretese ma molto saporito

Un romanzo paradossale, che si diverte a prendere i più triti stilemi della fantascienza classica e a mischiarli in una storia a tratti onirica di universi paralleli, angosciante ma estremamente spassoso: un gioco intellettuale ironico e divertito, senza alcuna spocchia ma con molto gusto per le stravaganze. Intrattenimento puro, ma di buon livello.

che gran scrittore!

una visione lucida, una scrittura chiara e limpida, un'inventiva davvero efficace... Winton si trova in un'altra dimensione, in una condizione di guerra interplanetaria contro gli arturiani, cosa fare? come arrangiarsi? anche perché quella dimensione propone una "altera" realtà, nn molto dissimile dalla nostra.

L'intro e la post illustrano bene la valenza di Brown nel panorama pulp e in quello contemporaneo