Unnatural Exposure

By

Publisher: Time Warner Paperbacks

3.7
(1866)

Language: English | Number of Pages: 370 | Format: Paperback | In other languages: (other languages) Chi traditional , German , Italian , French , Spanish , Chi simplified , Swedish , Dutch , Polish

Isbn-10: 0751530492 | Isbn-13: 9780751530490 | Publish date:  | Edition New Ed

Also available as: Hardcover , Audio Cassette , Audio CD , Softcover and Stapled , eBook , Library Binding

Category: Crime , Fiction & Literature , Mystery & Thrillers

Do you like Unnatural Exposure ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free
Book Description
MysteryLarge Print Edition* A New York Times Bestseller* A Literary Guild Main Selection* A Doubleday Book Club Main Selection* A Mystery Guild Main SelectionAlways packed with unrelieved tension and constant surprises, a new novel from Patricia Cornwell is cause for celebration.Virginias chief medical examiner, Kay Scarpetta, is called in to examine the remains of a woman found in a landfill, her body dismembered in the same expert way shed seen before. And while Scarpetta is investigating, the bold killer contacts her through the Internet, inviting her to download the police photos, and signs off with the chilling name, deadoc. When Scarpetta and her niece discover that the victim was exposed to a rare smallpox-like virus before she died, she realizes that theyre up against a killer with access to an incredible arsenal of deadly force and now its directed at her!
Sorting by
  • 4

    《致命暴露 Unnatural Exposure》有些生命是很難殺死的!

    病毒,是從亙古久遠的過去存活到現在的生物,若要說它是地球真正的主宰也不為過,縱使被消滅也能倔強再次浴火重生,變得更加致命、更加駭人,而人類唯一能做的只有等待,並且希望在過多的生命葬送前研發出疫苗。

    其實書名命名的很好,如果直譯的話則成了『人為暴露』,同時言簡意賅地指出書中的疾病不是自然的演變,而是經過有心人的操控才得以出現危害生命。這次除了透過史卡佩塔的解剖刀說出屍體的故事之外,讀者也能看見曾經屬 ...continue

    病毒,是從亙古久遠的過去存活到現在的生物,若要說它是地球真正的主宰也不為過,縱使被消滅也能倔強再次浴火重生,變得更加致命、更加駭人,而人類唯一能做的只有等待,並且希望在過多的生命葬送前研發出疫苗。

    其實書名命名的很好,如果直譯的話則成了『人為暴露』,同時言簡意賅地指出書中的疾病不是自然的演變,而是經過有心人的操控才得以出現危害生命。這次除了透過史卡佩塔的解剖刀說出屍體的故事之外,讀者也能看見曾經屬於這些死者的故事。

    雖然最終的動機稍顯薄弱,但是故事卻能令我印象深刻。或許是因為貼近生活的緣故,因此特別敏感,即使書中出現許多艱澀難懂的字句,還有繁複亂雜的說明,依舊不會降低閱讀的興致,可以說這集在自己看過的女法醫史卡佩塔系列小說中佔據龍頭。

    當然不知道後須會不會有其他集奪冠,但以截至目前《致命暴露》給予的震撼最為直接也強大,人人都能防範殺人魔或是窮凶惡極的事物,但是病毒卻活生生的與自己為伍,想要避開、避免,是難上加難的事情。

    每具屍體都有它曾經的經歷,它們的生前留下的可能是沒有說出口的遺憾、無法放下的哀痛,而當臨死前意識到那些缺憾時只能用短短幾秒鐘的時間下線索,期許有人能夠為自己發聲。

    死亡,從來就不可怖,驚悚的是在那發生前的事。把握彼此與當下,因為快樂一閃即逝,悲傷轉瞬就到,沒有人能去預測未來的下一步朝向何方。

    said on 

  • *** This comment contains spoilers! ***

    4

    Piacevole globalmente lettura, non eccezionale il finale che sgorga un po' all' improvviso....
    Anche l' intreccio delle vicende familiari della protagonista con la trama qualche volta può generare co ...continue

    Piacevole globalmente lettura, non eccezionale il finale che sgorga un po' all' improvviso....
    Anche l' intreccio delle vicende familiari della protagonista con la trama qualche volta può generare confusione ai lettori non abituali.

    said on 

  • 5

    Altro libro dedicato alle avventure di Kay Scarpetta che sono riuscita a recuperare. Come sempre una lettura che cattura fin da subito il lettore e aiuta a fare un quadro generale anche sulla vita pri ...continue

    Altro libro dedicato alle avventure di Kay Scarpetta che sono riuscita a recuperare. Come sempre una lettura che cattura fin da subito il lettore e aiuta a fare un quadro generale anche sulla vita privata della protagonista.
    All'inizio del libro si pensa che in queste pagine Kay e la sua squadra formata come se,pre dall'inseparabile Marino, l'ormai compagno Benton e la nipote Lucy, dovranno affrontare uno spietato serial killer, così non sarà e dovranno scontrasti con forse qualcosa di più minaccioso in quanto un nemico invisibile. Nulla è come sembra, tutto può succedere e il colpevole può nascondersi tra le persone più fidate.
    Ottima lettura per avvicinarsi al genere dei gialli polizieschi, non è indispensabile conoscere i libri precedenti (come del resto ho fatto io) per poter apprezzare storia e stile di scrittura.
    Come sempre libro che consiglio

    said on 

  • 0

    incipit

    A Dublino era una notte fredda e tersa e il vento gemeva fuori della mia stanza come un’orchestra di cornamuse.........

    http://www.incipitmania.com/incipit-in-lingua-originale/incipit-in-inglese/morte ...continue

    A Dublino era una notte fredda e tersa e il vento gemeva fuori della mia stanza come un’orchestra di cornamuse.........

    http://www.incipitmania.com/incipit-in-lingua-originale/incipit-in-inglese/morte-innaturale-patricia-cornwell/

    said on 

  • 3

    LA DOTTORESSA KAY SCARPETTA SI TROVA DI FRONTE UN CORPO MUTILATO MA QUESTO CHE SEMBRA A PRIMA VISTA UN DELITTO LA PORTERA' A COMBATTERE CONTRO UN VIRUS LETALE
    BUONA LA TRAMA E LA SCORREVOLEZZA FORSE P ...continue

    LA DOTTORESSA KAY SCARPETTA SI TROVA DI FRONTE UN CORPO MUTILATO MA QUESTO CHE SEMBRA A PRIMA VISTA UN DELITTO LA PORTERA' A COMBATTERE CONTRO UN VIRUS LETALE
    BUONA LA TRAMA E LA SCORREVOLEZZA FORSE PERDE UN PO NEL FINALE

    said on 

  • 4

    Consigliato.

    Un thriller mozzafiato ricco di suspance e di paura. La storia è scritta molto bene e lo stile con cui è stato scritto invoglia parecchio a proseguire in fretta la lettura. Il finale poi… è inaspettat ...continue

    Un thriller mozzafiato ricco di suspance e di paura. La storia è scritta molto bene e lo stile con cui è stato scritto invoglia parecchio a proseguire in fretta la lettura. Il finale poi… è inaspettato e sazia il lettore da ogni suo fame di conoscere la realtà delle cose. Una storia viva, saporita e accattivante. I personaggi sono ben descritti, nonostante siano comunque i soliti che popolano le vicende del capo medico legale della Virginia, Kay Scarpetta, personaggio di spicco dell'autrice Patricia Cornwell. Le vicende accadute in passato i cui riflessi si ripercuoto sui giorni di Kay vengono ripresi sapientemente dall'autrice in modo da riuscire a ricordare tali eventi. Con tutto ciò voglio sottolineare il mix sapientemente creato dall'autrice per narrare un thriller che vale la pena di leggere.

    said on 

  • 0

    Kay Scarpetta è alle prese con la sua indagine più rischiosa. Dopo aver ricevuto un oscuro e terribile messaggio elettronico, scopre infatti di essere il bersaglio numero uno di un folle "untore" capa ...continue

    Kay Scarpetta è alle prese con la sua indagine più rischiosa. Dopo aver ricevuto un oscuro e terribile messaggio elettronico, scopre infatti di essere il bersaglio numero uno di un folle "untore" capace di diffondere le più orrende malattie attingendo a un sofisticato arsenale di armi batteriologiche. Deadoc, il Dottor Morte, sta cercando di contagiare l'umanità con un virus misterioso, peggiore del vaiolo. E dopo aver terrorizzato Kay con messaggi e immagini di inaudita violenza, riuscirà ad arrivare tanto vicino a lei da inocularle il virus... Sarà in grado la dottoressa-poliziotto più famosa del mondo di penetrare nella mente malata di Deadoc e fermarlo? O cadrà vittima di un raffinato carnefice sospinto da un odio tanto brutale quanto insensato? Scoprirlo significherà trattenere il fiato insieme a lei. Fino all'ultimo, senza nessuna certezza.

    said on 

  • *** This comment contains spoilers! ***

    4

    The novel is consistent with the "characteristic" that Kay Scarpetta would be face to face with the evil killer towards the end. Though the plots are somewhat interesting and quite engaging, one does ...continue

    The novel is consistent with the "characteristic" that Kay Scarpetta would be face to face with the evil killer towards the end. Though the plots are somewhat interesting and quite engaging, one doesn't feel that there is anything particularly new or unsual. I feel that the author tries to make use of US military/defense heavy machineries or weapons to impress upon the readers. Though the AOL internet technology (such as chat room) in 1990's wouldn't impress anybody any more, it doesn't really seem too obsolete either. In my opinion, the chat room serves similar functions as what we have now like facebook or twitter (though the latter offer more).

    To me, one interesting element is that the author included the government shutdown in 1995/6 which we got to experience similarly again in 2013. On p.231(line 3-5), it was said: "the only blue-suited scientists working this furloughed day were those who had cared enough to come in anyway". But actually, it's illegal for furloughed employees to come to work, even by volunteering ! I believe this is a point that the author has missed :-)

    The biological terrorism was probably almost avant-garde in those years. The (unsuccessful) anthrax attack in 2001 happened a few years after this novel was published. Though virus attack might not be completely new even in 1990's, US probably seriously thought about "terrorism" only after 9/11 in 2001. In this sense, the author has shown her foresight.

    This is probably a typical Scarpetta series. The character of the protagonists such as Kay and Benton in this novel is very consistent with the rest of the Scarpetta series. They're so smart and so righteous compared to the rest of the world. Maybe, Marino is a bit more earthly and this has made him more likable even though he might be about the least smart person (in terms of science and psychology etc.) in this book.

    said on